X


Lineablu torna all’Argentario: sabato 2 agosto 2014 escursione a Porto Ercole

Scritto da , il Luglio 31, 2014 , in Programmi Tv Tag:, ,

text-align: justify”>foto-donatella-bianchi

LINEABLU IN TRASFERTA ALL’ARGENTARIO. Sabato 2 agosto Lineablu tornerà all’Argentario, un luogo di incredibile bellezza naturalistica dove flora e fauna convivono in un ecosistema ancora inalterato. Sarà dunque Porto Ercole la destinazione del prossimo viaggio di Lineabludove Donatella Bianchi (foto d’apertura di Manolo Greco) visiterà la suggestiva Grotta dei Santi, situata sul versante sud–est del promontorio dell’Argentario, affacciata su una piccola cala: la conduttrice ci farà quindi scoprire le caratteristiche geomorfologiche di questa splendida grotta e del litorale costiero (sfoglia la gallery fotografica sottostante per viaggiare virtualmente alla scoperta degli angoli più nascosti dei nostri mari attraverso le bellissime immagini immortalate in ogni parte d’Italia durante le puntate precedenti).

[imagebrowser id=12680]

DA PORTO ERCOLE ALLA GROTTA DEI SANTI, PASSANDO PER LA SPIAGGIA DELLA FENIGLIA. Il viaggio di Lineablu proseguirà in elicottero: con gli agenti del Corpo Forestale potremo ammirare la spiaggia della Feniglia, una striscia di sabbia che collega il promontorio con la terra ferma, oggi riserva naturale che ospita tantissime specie endemiche, in attesa di ammirare il sistema di fortificazioni di epoca spagnola che un tempo si estendevano lungo l’Argentario, prima di raggiungere la Laguna di Orbetello per parlare della pesca “vagantiva”, antico metodo utilizzo dalle piccole imbarcazioni per pescare specie lagunari. Le telecamere di Lineablu si sposteranno poi presso la cooperativa dei pescatori per gustare deliziosi piatti preparati con anguille e pane toscano da uno chef del luogo. 

ALLA SCOPERTA DI PORTO ERCOLE. Percorrendo i caratteristici vicoli di Porto Ercole, potremo infine scoprire la storia delle origini di questo splendido borgo marinaro che conobbe il suo massimo splendore sotto il governo spagnolo. Non mancherà, come in ogni puntata, Fabio Gallo, il giovane inviato di Lineablu, che proporrà come di consueto curiosità, storie di personaggi e molto altro. Appuntamento sabato alle 14.00 su Rai1 (LEGGI QUI se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa sabato 26 luglio dalla meravigliosa cornice di Caorle, in provincia di Venezia).