X


Lineablu, un mare da amare: sabato 12 luglio 2014 viaggio attraverso i paralleli, dall’emisfero sud all’Italia

Scritto da , il Luglio 10, 2014 , in Programmi Tv Tag:, ,

text-align: center”>Donatella Bianchi

PARALLELO VACANZE: IN VIAGGIO CON LINEABLU DALL’EMISFERO SUD AL MEDITERRANEO. Con la puntata di Lineablu in onda sabato 12 luglio alle 14.00 su Rai1, potremo rivedere i luoghi più belli e suggestivi visitati nelle varie edizioni del programma: dalle acque cristalline dei lontanissimi mari tropicali, ai paesaggi del nostro Mediterraneo. Sarà dunque un emozionante viaggio dall’emisfero australe all’Italia, attraverso i paralleli, alla scoperta dei luoghi più spettacolari che Donatella Bianchi ha visitato per noi nel corso degli anni con Lineablu (e se invece hai voglia di rivedere i luoghi visitati nelle puntate precedenti, sfoglia la gallery fotografica sottostante).

[imagebrowser id=12520]

LUOGHI DA SOGNO… Il viaggio inizierà dall’altra parte del mondo. Un sogno per pochi, fatto di incontri indimenticabili e atolli di sabbia corallina: è questa la magia della Polinesia. Subito dopo, risalendo i paralleli, potremo ammirare le meraviglie del Mar Rosso, il fascino del deserto e il Nilo, il fiume che dà la vita, considerato una delle culle della cultura dell’umanità (CLICCA QUI se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa sabato scorso da Linosa e Lampedusa, nell’arcipelago siciliano delle Pelagie). 

UN’ITALIA DA SCOPRIRE. Dai fondali ricchi di vita dell’isola di Ustica, alle passeggiate a dorso di mulo lungo i sentieri dell’isola di Marettimo; dalla vecchia tonnara di isola Piana, al faro di Capo Spartivento, passando per la straordinaria costa Smeralda: il viaggio ci porterà infine in Italia, alla scoperta delle mete da sogno appena elencate! Come in ogni puntata non mancheranno curiosità e storie di personaggi con Fabio Gallo. Appuntamento con Lineablu-un mare da amare sabato alle 14.00 su Rai1.