X


Linea Verde Estate e la frutta di stagione: domenica 3 agosto 2014 alle 12.20 su Rai1

Scritto da , il Agosto 2, 2014 , in Programmi Tv Tag:, ,

LINEA VERDE ESTATE DEDICA UNA PUNTATA ALLA FRUTTA… E ALLA SUA STAGIONE! Domenica 3 agosto alle 12.20 su Rai1 nuovo appuntamento con Linea Verde Estate, lo spin-off della trasmissione itinerante condotta con successo da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, dedicata all’allevamento, all’agricoltura, all’enogastronomia, all’ambiente, al territorio, al turismo, alla natura e a tutto ciò che è made in Italy, che fa compagnia ai telespettatori della prima rete ogni domenica all’ora di pranzo. Un appuntamento imperdibile per il pubblico di Rai1, che quest’anno vanta un’importante novità, in quanto non si tratta solo del montaggio dei momenti più significativi dell’edizione invernale, ma di puntate irrobustite da servizi inediti che permettono di completare il ciclo delle stagionalità trattando prodotti e temi agricoli nella loro giusta collocazione temporale (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle scattate in ogni angolo della nostra penisola durante le puntate trasmesse a giugno e a luglio).

[imagebrowser id=12688]

LE STAGIONI DELLA FRUTTA. “Per ogni cosa c’è un tempo”… è questo il famoso insegnamento biblico contenuto nel terzo libro dell’Ecclesiaste: un principio che in agricoltura è sacrosanto perchè ogni frutto ha la sua stagione. Non a caso, questa settimana le telecamere di Linea Verde Estate con Patrizio Roversi ci porteranno in un pescheto dell’Emilia Romagna nel quale si coltivano le pesche nettarine; con Ingrid Muccitelli, invece, si cercherà di capire qual è il periodo migliore per gustare mele, carciofi, limoni, broccoletti, asparagi e funghi.

IN TRASFERTA CON LINEA VERDE. Come di consueto, a precedere l’appuntamento domenicale con Linea Verde Estate è la puntata del sabato di Linea Verde Orizzonti, in compagnia di Chiara Giallonardo Federico Quaranta, che il 2 agosto alle 11.30 ci porteranno nella splendida cittadina di Urbania, in provincia di Pesaro e Urbino (LEGGI QUI). E se la settimana scorsa non hai seguito la puntata di Linea Verde Estate il cui tema è stato “Seminare il futuro”, trasmessa il 27 luglio, CLICCA QUI