X


La Vita in diretta trasloca a Milano: venerdì glam dedicato a Expo 2015

Scritto da , il Settembre 29, 2014 , in Programmi Tv Tag:,

La Vita in diretta da Venerdì prossimo, per tutti i Venerdì, traslocherà a Milano per raccontare da vicino Expo 2015 (1° Maggio 2015 – 31 Ottobre 2015). Una notizia, questa, resa nota prima ancora che la stagione del salotto più famoso d’Italia avesse inizio, ma ufficializzata proprio ieri dalla padrona di casa: Cristina Parodi, che ha postato sul suo profilo Twitter una foto che la ritrae nel nuovo studio durante le prove (vedi foto in galleria).

Stando ad alcune indiscrezioni, però, la scelta di andare in onda da Milano tutti i venerdì è una richiesta partita proprio dalla conduttrice, la quale vorrebbe trascorrere almeno il week-end con il marito Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e fondatore della casa di produzione italiana Magnolia. La Rai, però, pare abbia accettato più che volentieri questa richiesta, unendo, così, l’utile al dilettevole.

In tempi non sospetti, infatti, l’amata rete pubblica, attraverso tutti i suoi conduttori e giornalisti, aveva fatto sapere al pubblico che si sarebbe occupata da vicino dell’evento 2015, con rubriche televisive, spot, servizi e programmi ad hoc. Ne è stata una testimonianza anche la prima serata organizzata da Rai 1 in diretta da Piazza Gae Aulenti in Milano, condotta da Antonella Clerici per dare il via al conto alla rovescia a un anno dall’Expo.

[imagebrowser id=13252]

Vedremo, dunque, se anche gli ascolti di Venerdì 3 Ottobre confermeranno gli apprezzamenti del pubblico per l’inedita (ma ben collaudata) coppia Liorni-Parodi e soprattutto se, nonostante le tematiche affrontate, il talk quotidiano potrà avere lo stesso seguito che si registra durante gli altri pomeriggi della settimana in diretta da Roma.

Per rispondere a tutte queste domande, non ci resta che aspettare Sabato mattina, quando i dati Auditel non saranno più un mistero, ma realtà.