X


Paolo Meneguzzi: da cantante a barman ad Ibiza. Lo sfogo su facebook

Scritto da , il 10 Settembre, 2014 , in Personaggi Tv

 Che la carriera musicale di Paolo Meneguzzi non fosse più ad alti livelli, era ormai sotto gli occhi di tutti, e da qualche anno in molti cominciavano a chiedersi che fine aveva fatto. Finalmente è arrivata la risposta, e tanti possono smettere di preoccuparsi: Paolo è ad Ibiza e gestisce un bar insieme alla sua fidanzata Linda. Il cantante svizzero si è lasciato andare ad uno sfogo su Facebook: “Certo che certi giornalisti italiani pullulano d’intelligenza anzi straboccano!Adesso sono il barista più famoso del mondo almeno Ahah.. Ma che poveracci! Caproni! Pablo”

Da Sanremo ad un bar ad Ibiza, sembra che la parabola di Meneguzzi sia proprio discendente, e invece è proprio lui a smentirlo attraverso un intervista sul settimanale Chi, dove ha chiaramente spiegato la sua scelta. Dopo una carriera durata 20 anni Meneguzzi spiega di aver deciso di volersi dedicare maggiormente alla famiglia e ai propri affetti.

La scelta di gestire un bar, non sarebbe dunque solo un ripiego rispetto ad una carriera musicale ormai al capolinea, ma una vera e propria scelta di vita. Meneguzzi, rivelazione del Festival di Sanremo 2004 condotto da Simona Ventura (ora al timone di Miss Italia su La7), continua poi raccontando come si comportano gli italiani, quando lo vedono intento a servire i clienti, ammettendo che tutti, riconoscendolo, gli chiedono sempre le solite spiegazioni. 

 [imagebrowser id=13026]

Nessun imbarazzo per Paolo, che anzi è felice di spiegare la sua importante scelta di vita, che per sua stessa ammissione gli ha regalato tanta serenità in più. Prima di concludere l’intervista, si concede pure una critica sui Talent, rimproverandogli di puntare troppo sugli interpreti e non sugli autori. Conclude poi ammettendo di essere sollevato dal non frequentare più molto la tv, e dal essersi allontanato da quel gossip che riempie i programmi del pomeriggio. In realtà, le avvisaglie di una carriera ormai senza tanti sbocchi, si erano già presentate lo scorso anno, con il fallimento dell’ultimo disco intitolato Zero. Lo scarso successo di quest’ultimo lavoro, avrà sicuramente spinto il cantante  svizzero ad un cambio drastico. La serenità di un uomo è sempre la cosa più importante da ricercare e Paolo Meneguzzi sembra averla finalmente trovata. In bocca al lupo!