X


Valerio Scanu imita Anna Oxa a Tale e Quale Show: standing ovation e complimenti dal web

Scritto da , il Settembre 20, 2014 , in Personaggi Tv Tag:, ,

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la seconda puntata di Tale e Quale Show, programma di grande successo condotto da Carlo Conti con Claudio Lippi, Christian De Sica e Loretta Goggi in giuria. Quest’ultimi devono valutare le esibizioni dei 12 VIP concorrenti che ricordiamo essere: Michela Andreozzi, Raffaella Fico, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Serena Rossi, Veronica Maya, Alessandro Greco, Gianni Nazzaro, Luca Barbareschi, Matteo Beccucci, Pino Insegno e Valerio Scanu.

Proprio quest’ultimo ieri sera è stato protagonista assoluto per una sua sorprendente imitazione di una famosa cantante italiana: Anna Oxa. Valerio Scanu ha dovuto cimentarsi nell’interpretazione di un famoso brano della cantante, eseguito per la prima volta al Festival di Sanremo 1988: Quando nasce un amore.

Stando alla reazione del pubblico in studio (standing ovation) e dai tanti complimenti provenienti dal web, Valerio Scanu non ha di certo fallito la missione della settimana. La trasformazione fisica in Anna Oxa, grazie alla troupe del “trucco e parrucco” del programma, è riuscita ed è stata veramente incredibile …

[imagebrowser id=13153]

L’imitazione del cantante ha colpito anche la giuria: “Imitazione più riuscita in assoluto” e “Impressionante, tu non hai fatto nessuno sforzo e sei credibile” sono stati, rispettivamente, i commenti di Christian De sica e Loretta Goggi. Claudio Lippi, con la sua simpatia, facendo una battuta ha commentato così l’esibizione di Scanu: “ Mi piacerebbe che la Oxa facesse Scanu, secondo me le si staccano le corde vocali”.

I complimenti, come anticipatamente detto, arrivano anche dal mondo degli internauti e oltre, ovviamente, ai commenti positivi dei fans del cantante e del programma, ecco arrivare gli apprezzamenti da parte di altri VIP come per esempio Rudy Zerbi, Stefania Orlando, Platinette ecc … Nonostante però tutti questi elogi, Valerio Scanu non è riuscito a vincere la puntata (vinta da Alessandro Greco con la sua imitazione di Kekko dei Modà); il cantante si è dovuto accontentare “soltanto” di un secondo posto.

Valerio Scanu, che già dall’anno scorso aveva tentato di entrare nel cast del programma, prima di iniziare questa nuova avventura aveva manifestato, in una intervista al settimanale Telepiù, il desiderio di poter dimostrare il suo lato spiritoso e di dimostrare che l’etichetta di rompiscatole che le è stata cucita addosso in questi anni è frutto dell’immaginazione. Finora possiamo certamente affermare che sta riuscendo a fare entrambe le cose. Voi che pensate dell’esibizione? Vi è piaciuta?