X


L’Isola dei Famosi 10 a rischio: il reality potrebbe affondare

Scritto da , il 8 Ottobre, 2014 , in Programmi Tv
logo isola dei famosi

Indiscrezioni clamorose ci giungono dai colleghi di TvBlog e noi ve ne diamo conto. Nonostante la stagione televisiva sia iniziata da un mese, ci sono alcuni progetti che vanno organizzati sul lungo termine ma, quando regna l’incertezza su cast e programmazione, allora c’è la possibilità che tutto salti all’ultimo minuto e le attese dei telespettatori, purtroppo, vengano smentite.

L’Isola dei Famosi 10 è a rischio: potrebbe infatti saltare il reality sui naufraghi. La decisione pare essere stata presa negli ultimi giorni, in barba alle indiscrezioni sull’arrivo di Maurizia Paradiso e Francesca Cipriani, tutto pare sospeso dopo l’inaspettato stop da parte di Mediaset che aveva annunciato il format come una delle novità della stagione.

Quindi con L’Isola dei Famosi 10 a rischio, la probabilità che il reality possa saltare è alta, rimane quindi un buco nei palinsesti di Canale 5, che avrebbe infatti dovuto trasmetterlo. Niente Anna Munafò naufraga dopo Uomini e Donne, allora? Beh, con la conduzione ancora sconosciuta, la decisione pare essere coerente col clima di indecisione di Cologno Monzese.

[imagebrowser id=13373]

Un progetto difficile, sopratutto per i costi, quello del programma che fu di Simona Ventura e che infatti è stato più volte ripreso ed abbandonato per quanto riguarda la voglia di metterlo in produzione. Pareva deciso un mese, quello di febbraio, e una giornata, quella classica per i reality, il lunedì e le trattative per i concorrenti erano iniziate; almeno fino a qualche giorno fa quando si è optato per una decisione diversa, in contrasto con quanto annunciato alla presentazione dei palinsesti.

Ma a cosa rinuncia davvero Mediaset? Beh, dipende. Perché se non c’è il budget necessario per un cast forte e non si trova una conduzione ideale, che sappia riportare con la mente ai tempi d’oro che furono, L’Isola dei Famosi rischia davvero di essere un enorme buco nell’acqua. Al contrario, con tempo, denaro e un professionista del mezzo televisivo, il successo auspicato potrebbe realmente arrivare. Come finirà allora questa lunga e complicata vicenda?