X


Amore Criminale, sesta puntata del 24 novembre: la storia a lieto fine di Rosaria Aprea

Scritto da , il Novembre 23, 2014 , in Programmi Tv Tag:,
foto barbara de rossi

Lunedì 24 novembre torna il consueto appuntamento con Amore Criminale. Sesta puntata per il programma di Barbara De Rossi che, come al solito, continua a dare voce ai familiari di donne tragicamente uccise dai loro compagni o ex che siano. Questa volta però una storia, quella di Rosaria Aprea, a lieto fine. Così su Rai3 alle 21.05 potremo conoscere meglio la già nota vicenda della miss campana.

Nell’anteprima però tornerà Veronica De Laurentiis, pronta a raccogliere la testimonianza di un’altra donna maltrattata dal proprio uomo, sia fisicamente che psicologicamente. Un inizio volto a confermare che si può mettere la parola fine a delle relazioni pericolose. Ecco poi una nuova storia dopo che settimana scorsa abbiamo assistito a quella di Rosi Bonanno.

Quindi la sesta puntata di Amore Criminale si incentrerà su Rosaria Aprea, 22 anni, già conosciuta per aver sfilato a Miss Italia con alcune cicatrici procuratele dall’ex fidanzato Antonio Caliendo. I due si conoscono infatti nel 2011 in un locale di Caserta, città della ragazza, e da lì ne inizierà una relazione molto pericolosa per lei.

Antonio, figlio di un imprenditore di Casal di Principe, appare l’uomo perfetto. Regali, viaggi e attenzioni sono le parole d’ordine per lui tanto che, dopo poco, la coppia, presto in preda all’amore, inizia la convivenza. La gelosia per Rosaria, che è lanciata nella carriera di modella, si fa crescente: iniziano le scenate di gelosia e si passa alla violenza. Lei non denuncia ma per due volte cerca di concludere la relazione non riuscendoci.

Antonio è infatti bravo a farsi perdonare e a convincerla a tornare insieme. La loro storia, tuttavia, si conclude quando, nel maggio 2013, durante un litigio lui le sferra un calcio all’addome. Le conseguenze sono un ricovero d’urgenza e l’asportazione della milza che le lascia una grossa cicatrice sul ventre. Rosaria però continua a sfilare e viene selezionata a Miss Italia con la fascia di Miss Coraggio. Antonio viene invece incarcerato.

Per decorrenza dei termini di custodia, l’uomo viene rilasciato a novembre dello stesso anno e riprende le molestie nei confronti dell’ex con messaggi e telefonate, nonostante gli fosse proibito. Ad aprile 2014, poi, la aggredisce nuovamente. Tutto ciò aggrava la sua posizione di fronte alla legge e viene condannato a 8 anni di carcere per lesioni gravissime. Ospiti di Barbara De Rossi saranno l’attore Enrico Lo Verso, pronto a leggere il contenuto di una denuncia sporta dai parenti di Rosaria Aprea, la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry e infine la stessa Rosaria. L’appuntamento con Amore Criminale allora è previsto per domani alle 21.05 su Rai3.