X


Barbara d’Urso replica a Iacopino con gli ascolti di Pomeriggio Cinque

Scritto da , il Novembre 26, 2014 , in Barbara D'Urso Tag:

E’ recentissima la polemica scatenata da Enzo Iacopino contro Barbara D’Urso e le “soubrette dell’informazione“. Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti ha deciso, infatti, di denunciare la conduttrice di Pomeriggio Cinque per esercizio abusivo della professione giornalistica, in quanto nelle ultime puntate del suo programma si è occupata ripetutamente degli ultimi casi di cronaca più delicati e misteriosi verificatisi in Italia negli ultimi mesi.

Adesso arriva la replica di Barbara d’Urso che sfoggia i dati d’ascolto del suo programma leader di Canale Cinque, ma la critiche sui social network non risparmiano la conduttrice. Sebbene Barbara d’Urso non abbia commentato direttamente la vicenda, la presentatrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram gli ottimi ascolti del suo programma televisivo.

Questo ha scatenato moltissime reazioni negative da parte di chi, tra i suoi fans, ritiene di cattivo gusto parlare in televisione di tragedie e drammi umani e poi festeggiare per lo share ottenuto dalla messa in onda. Come riportato da Fanpage, accanto alla foto degli ascolti la presentatrice Mediaset aveva scritto: “Buongiorno! Eravate più di tre milioni #ascoltifantastici #mediaset #canale5 #viamotutti #grazieeeeee #colcuore #finendomoltoalti #trasparenza #onestà“.

Molte le reazioni negative, alcune anche dure. Uno dei suoi followers ha commentato: “Una donna è morta e tu oltre ad indagare la sua memoria, pensi agli ascolti che ne derivano“. Altri giudicano la soddisfazione per gli ottimi ascolti come un comportamento “inopportuno e anche un po’ triste“… Chissà se le altre “soubrette” dell’informazione ne trarranno una lezione utile per le loro prossime puntate.