X


Claudio Lippi vs Valerio Scanu: “Un pizzico di umiltà non gli farebbe male”. E’ polemica?

Scritto da , il Novembre 28, 2014 , in Personaggi Tv Tag:,
foto lippi scanu

Sta andando in onda l’ultima puntata, la finale di Tale e Quale Show – Il torneo, ma nelle ultime ore uno dei protagonisti assoluti di questa stagione sta facendo parlare di sé. Dobbiamo ammettere che però la colpa non è la sua perchè a tirarlo in ballo questa volta è uno dei giudici del programma: Claudio Lippi. Quest’ultimo, in una recente intervista, ha speso parole non proprio dolci per il vincitore del Festival di Sanremo 2010.

In un intervista rilasciata al sito DavideMaggio.it, Lippi ha confessato: “Io sono un grandissimo sostenitore delle capacità di Scanu“. E fin qui nulla di grave, anzi il cantante uscito dal talent Amici potrebbe sentirsi addirittura onorato delle sue parole; il problema è che il giudice della trasmissione non si è fermato qui …

Gli consiglierei una psicoterapeuta [..] Litiga con tutti, senza un gran motivo“. Il conduttore italiano ha adottato il metodo carota-bastone a quanto pare: prima complimenti e poi giudizi severi. L’opinione sul cantante potrebbe vincolare la vittoria a quest’ultimo oppure riuscirà ad essere obiettivo di fronte ad una eccezionale esibizione di Valerio? D’altronde lo stesso Scanu ci ha impressionato durante tutto il percorso di Tale e Quale Show: ricordiamo l’imitazione di Stevie Wonder che gli ha fatto vincere la terza puntata?

Se vincerà o no lo scopriremo solo alla fine della puntata ma le parole rilasciate da Claudio Lippi sono sicure; quest’ultimo, senza peli sulla lingua, ha dichiarato: “Un pizzico di umiltà non gli farebbe male” e ha aggiunto che il giovane cantante ha dei problemi di equilibrio suo e che se ha il mondo contro, la colpa è anche un pochino la sua. Queste le dure dichiarazioni di Claudio Lippi che, a ragion del vero, ha anche affermato che Valerio Scanu è un’artista straordinario. Come la prenderà quest’ultimo? E i suoi fan?