X


Lorella Landi parla della chiusura de “Le amiche del sabato”. Frecciatina a Barbara d’Urso

Scritto da , il Novembre 26, 2014 , in Personaggi Tv Tag:,
foto lorella landi

Ricevo tantissimi messaggi, su Twitter e Facebook, sono amareggiati per questa assenza dalla tv“. Questa è una frase che così dice poco e niente ma noi siamo qui per mettere un pò d’ordine. A parlare è la conduttrice Lorella Landi e l’assenza alla quale fa riferimento è quella relativa al programma che lei conduceva il sabato pomeriggio su Rai 1 e che faceva da competitor a Verissimo. In una recente intervista, la conduttrice si è tolta qualche sassolino dalla scarpa e ha detto …

Il pubblico ci è rimasto male. Era una trasmissione storica, il fiore all’occhiello del sabato pomeriggio della Rai“. Questo quanto affermato dalla conduttrice in un intervista a “TeleFatti – La tv in radio”, programma trasmesso da Antenna Radio Esse. A lanciare la notizia è il sito TvBlog.it, il quale racconta di una Lorella Landi un pò polemica con la direzione Rai.

La conduttrice racconta che con l’ultima edizione del programma ha portato ascolti, telespettatori in casa Rai, seppur con grosse difficoltà e afferma: “L’ultimo anno non siamo stati trattati molto bene“. La domanda alla quale però Lorella Landi non riesce a dare una risposta è la seguente: perchè se una trasmissione va bene, deve essere tolta?

Sinceramente è una domanda che tutti si porrebbero e che ci sembra più che lecita ma, come si sa, le scelte aziendali non si discutono. Lorella Landi, sempre nell’intervista in questione, ha detto la sua riguardo al caso Barbara d’Urso, recentemente denunciata dall’Ordine dei giornalisti per esercizio abusivo di professione giornalistica; la conduttrice ha specificato che non ha nulla contro la presentatrice di Pomeriggio 5 ma di trovarsi d’accordo con il presidente dell’Ordine Enzo Iacopino: “Determinati argomenti dovrebbero essere trattati esclusivamente da giornalisti, ossia persone competenti e che hanno studiato. Barbara d’Urso va bene per fare spettacolo, il mestiere di giornalista lo lasci fare a chi ha un titolo per farlo“.

Pesanti dichiarazioni quelle di Lorella Landi ma come la prenderà Barbara d’Urso? Replicherà? Intanto lei risponde alle critiche (e a Iacopino?) con gli ottimi ascolti di Pomeriggio 5.