X


Marco Mengoni diventa “Guerriero” nel suo ultimo singolo

Scritto da , il Novembre 20, 2014 , in Musica Tag:

Da domani sarà trasmesso su tutte le radio. Per chi non avesse avuto il sangue freddo di aspettare c’era la possibilità di preordinarlo su YouTube. Il soggetto in questione è il nuovo singolo di Marco Mengoni: “Guerriero“. Il singolo sarà accompagnato da un video codiretto dal cantante stesso e da Cosimo Alemà.

Il video parla di un bimbo che per affrontare i bulli e le liti dei genitori trova la propria forza nel supereroe di un fumetto. Un supereroe che esce dal fumetto. Mengoni ha confessato che quel bimbo è un Marco da piccolo, un bimbo schivo e solitario. L’unico rifugio di questo bimbo è Tsuki Deshu, un supereroe creato apposta per l’occorrenza dal cantautore laziale. Fin da piccolo, infatti, Mengoni ha avuto una passione per i fumetti, in particolar modo per Diabolik e i supereroi della Marvel.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo il nostro cantautore ha voluto dire la sua sull’evoluzione della musica nell’era digitale. Parere di Mengoni è che la musica debba essere pagata proprio come si paga il biglietto quando si va al museo. Ha dichiarato, inoltre, di non essere contrario allo streaming e al download digitale come molti suoi colleghi.

Utilizza la versione Spotify a pagamento per avere la sua musica preferita sempre con sé. Sopratutto durante gli allenamenti. Sarebbe impossibile affrontare la vita di tutti i giorni senza la carica della musica. Ora non resta che attendere con ansia domani per il rilascio del video su YouTube e per poter ascoltare il singolo su tutte le radio.

Nell’attesa, la nostra redazione augura a Marco Mengoni i migliori auguri per questo ennesimo capitolo della sua storia discografica. Nella speranza che possa, se qualora fosse possibile, superare i successi e i traguardi già raggiunti grazie ai lavori precedenti.

Per calmare l’ansia consigliamo la lettura di qualche articolo sul cantautore laziale, basta cliccare qui!