X


Pomeriggio Cinque, Al Bano ignora Romina Power: in tv solo per le sue passioni

Scritto da , il Novembre 20, 2014 , in Programmi Tv Tag:
foto Al Bano

Albano Carrisi è entrato nello studio di Pomeriggio Cinque oggi canticchiando una delle sue canzoni più famose “Nel sole”. Cappello bianco e giacca grigia, il cantante, a tu per tu con Barbara D’Urso, ha parlato della sua vita, della madre 92enne Jolanda, delle figlie e delle sue passioni: la terra e la cucina. Senza nominare Romina Power.

Lo showman, che nei giorni scorsi ha fatto parlare di se per la probabile partecipazione a Sanremo 2015, ha risposto alle domande della conduttrice Mediaset; dedicandosi anche al pubblico in studio che continuava a cercarlo. Nel salotto di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso ha mostrato l’ultimo libro del cantante, “La cucina del sole”, leggendone alcuni passi.

Al Bano ha raccontato poi i suoi esordi, l’arrivo a Milano e la ricerca del lavoro. “Il bisogno aguzza l’ingegno – ha commentato – non mi vergogno a dire che per una settimana ho mangiato pane e ananas; così ho cercato lavoro come aiuto cuoco. Ero simpatico e mi hanno preso, mi misero a fare volantinaggio con la coppola in testa e una tuta”. Grazie a questo impiego, ha proseguito il cantautore, “il mio stomaco cominciò a non reclamare più”.

Non sono mancati poi i riferimenti alla figlia Cristel, ospite nei giorni scorsi a Domenica Live. “Tua figlia è bella dentro e fuori – ha affermato la D’Ursoevidentemente qualcuno l’ha educata bene”. Poi il pensiero è andato a Jasmine; “una volta – ha detto Al Banomi ha fatto una sorpresa dandomi un cd. Era lei che cantava, una voce niente male, mi sono venuti i brividi”.

Tutto musica e famiglia Al Bano è impegnato anche nel sociale. Come testimonial dell’Aispo, a fine intervista ha lanciato, infatti, un appello ai telespettatori affinchè aiutino i bambini del Sud Sudan. “Con un piccolo gesto, un sms – ha proseguito il cantantesi può fare tanto”. Un’intervista a tutto tondo per mostrare un personaggio spesso discusso per le sue vicende sentimentali, ma sicuramente molto amato dal pubblico.