X


Quarto Grado dice no al femminicidio: anticipazioni puntata del 21 novembre 2014

Scritto da , il Novembre 20, 2014 , in Programmi Tv Tag:, ,
foto Quarto Grado

Venerdì 21 novembre in prima serata su Rete4 nuovo imperdibile appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico targato Videonews, in onda con cadenza settimanale e condotto con successo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, volti della trasmissione per la terza stagione consecutiva, che tutti i venerdì ripropongono ai telespettatori casi di scomparsa, omicidi irrisolti e misteri insoluti.

Nella puntata trasmessa la settimana scorsa, si è parlato ampiamente dell’inspiegabile sparizione di Gilberta Palleschi, la 58enne di Sora (Frosinone), scomparsa nel nulla la mattina di sabato 1 novembre dopo essere andata a fare una passeggiata lungo un fiume della zona. Gilberta è un’insegnante d’inglese e la segretaria regionale dell’UNICEF.

Secondo la madre, la donna è stata rapita: è questo l’appello disperato lanciato dalla donna. Una storia triste, documentata anche mercoledì sera a “Chi l’ha visto?”, su Rai3, con Federica Sciarelli.

Non mancheranno, inoltre, gli aggiornamenti sul caso di Elena Ceste: troppe cose non quadrano in questa vicenda. Il super testimone sarebbe addirittura un millantatore, denunciato, che ha inventato le false conversazioni avute in chat con Elena solo per avere visibilità e apparire in televisione.

Quarto Grado domani sera ribadirà ancora una volta il suo impegno contro il femminicidio, un fenomeno che purtroppo è in costante aumento in Italia. Il simbolo di questa battaglia è l’hashtag #iodicono. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero invitano perciò i telespettatori a mandare una foto dove sono ritratti con un palloncino bianco che riporta appunto la scritta “io dico di no”: le foto migliori verranno mandate in onda durante la trasmissione.