X


Sister Cristina si esibisce in Francia e fa incetta di critiche e polemiche

Scritto da , il Novembre 20, 2014 , in Personaggi Tv Tag:,

Suor Cristina, orsolina e cantante provetta che ha stupito i telespettatori nella seconda edizione di The Voice of Italy e che il programma l’ha pure vinto, ha da poco pubblicato il suo album di debutto che non poteva che chiamarsi Sister Cristina. La tracklist presenta dieci cover tra cui Try, Like a Virgin, Somewhere only we know, Blessed be your name, Fix you, No one, I surrender, True colors, Price tag, Perto, longe, ou depoi e due inediti intitolati Fallin’ Free e L’amore vincerà.

E fin qui tutto bene. Poi l’album è uscito la scorsa settimana anche in Francia e la promozione è stata ampia grazie a spot televisivi e radiofonici e non sono mancati neanche poster sparsi per le città. Non solo, qui arriviamo al punto cruciale, Sister Cristina si è anche esibita in un programma televisivo, un Ballando con le stelle in versione francese. La cosa, però, non sembrerebbe essere stata di gradimento per tutti.

Suor Cristina in questa esibizione ha cantato uno dei suoi cavalli di battaglia, Like a Virgin, canzone che la stessa ha recentemente dichiarato, durante l’intervista di Massimo Giletti a L’Arena, di considerarla una preghiera d’amore. Non la pensano in questo modo, invece, alcuni commentatori francesi che hanno considerato che quel brano cantato da una suora fosse qualcosa di profano. Hanno anche aggiunto che la cosa è vista come una provocazione.

I commentatori, però, hanno dovuto ammettere che la versione di Suor Cristina è comunque molto casta e pura. In effetti, lo è. Insomma, un esordio francese non dei più felici! Come l’avrà presa la nostra Sister? Intanto speriamo che la suora-cantante possa continuare tranquillamente la promozione dell’album e che possa dimostrare il porprio talento anche a livello internazionale.