X


Valerio Scanu, eterno secondo: meritava la vittoria a Tale e Quale Show?

Scritto da , il 9 Novembre, 2014 , in Programmi Tv
foto Valerio Scanu

Il talento lanciato da Maria De Filippi, già vincitore del Festival di Sanremo targato Antonella Clerici, ha conquistato il difficile pubblico di Rai1, apparentemente lontanissimo da lui, con un grande talento, simpatia e la voglia di mettersi in gioco; questi gli ingredienti della fortunata impresa di Scanu – imitatore, capace nelle settimane di messa in onda di Tale e Quale Show di catalizzare l’attenzione del pubblico televisivo, della rete e della giuria.

Una giuria che, proprio nell’ultima decisiva puntata di questa quarta edizione, ha in qualche modo rinnegato la superiorità di Valerio Scanu, relegandolo al secondo posto, dopo Serena Rossi. In particolare, Loretta Goggi non ha del tutto apprezzato l’imitazione di Valerio dell’ultima puntata, quando ha vestito i panni di Ornella Vanoni.

Sfortuna? Forse un po’ sì, dato che, nonostante il secondo posto, Valerio Scanu esce decisamente da vincitore di questa edizione di Tale e Quale Show assieme a Matteo Becucci. Del resto, i giochi non sono ancora del tutto chiusi. Dal prossimo venerdì si apre, infatti, la seconda fase di questa edizione dello show, Tale e Quale Show – Il torneo, nel quale Scanu sarà ancora protagonista.

[imagebrowser id=13832]

I sei concorrenti meno fortunati di questa edizone saranno sostituiti dai migliori sei della scorsa edizione, per un cast stellare che promette l’ennesimo salto di qualità per lo show più seguito della televisione italiana.

Ritroveremo, quindi, tra gli altri Fiordaliso, Fabrizio Frizzi (fresco di staffetta all’Eredità con l’amico Conti) ed Amadeus, forte dell’estate record con Reazione a catena. Insomma, grandi nomi rappresentativi di Rai1 che promettono di far crescere ancora di più gli ascolti di Tale e Quale.

Resta sicuramente una frattura tra la giuria e Valerio Scanu che forse il torneo potrà colmare: sicuramente l’ultima votazione, che di fatto ha impedito a Scanu di alzare il trofeo della vittoria, ha creato un polverone sui social dove, l’armata del cantante, ha definito imbarazzanti le decisioni della giuria. (Non perdetevi la galleria fotografica dove potrete ripercorrere tutte le trasformazioni di Valerio Scanu in questa strepitosa edizione di Tale e Quale Show).

Voi avete seguito il percorso di Valerio Scanu a Tale e Quale Show? Credete meritasse la vittoria? Fatecelo sapere nei commenti!