X


Antonino Spadaccino, da Amici a Sanremo 2015. Una nuova chance grazie a Loredana Bertè

Scritto da , il Dicembre 10, 2014 , in Festival di Sanremo Tag:

Ha una voce particolare con un timbro abbastanza soul, un vibrato e un graffiato naturale che colpiscono le corde dell’anima. Stiamo parlando di Antonino Spadaccino vincitore della quarta edizione di Amici Di Maria De Filippi, nonostante il talento e i dischi pubblicati sembrava per lui non esserci spazio nella musica italiana.

Il cantante dopo aver pubblicato nel 2012 il suo singolo “Ritornerà” e “Resta ancora un pò” quest’ultimo singolo scritto da Emma e regalato dopo ad Antonino, è riuscito ad avere i suoi successi anche grazie alla sua partecipazione ad Amici big una sorta di piccolo Sanremo organizzato da Maria De Filippi.

Ed è proprio di Sanremo che vorremmo parlarvi, a quanto sembrerebbe dalla sua pagina facebook il cantante ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme alla grandissima Loredana Bertè scrivendo un messaggio che la stessa Loredana ha scritto per Antonino, “Il mio regalo per il suo viaggio verso Sanremo, ad un giovane artista che stimo molto. Loredana“.

Che sia la volta buona per Antonino? Lo vedremo a Sanremo nella categoria big? Inoltre il cantante scrive: “Questo è un sogno che si avvera. Per me è un onore essere fianco a fianco con La Signora che ha fatto la storia della musica italiana. GRAZIE DI CUORE LOREDANA!
Grazie al mio Produttore Luca Mattioni. Antonino
“.

Sembrerebbe essere quindi sicura la sua partecipazione al prossimo festival di Sanremo condotto da Carlo Conti e dalla valletta Emma Marrone, ancora incerta la presenza di Arisa, secondo quanto avrebbe dichiarato la cantante non sarebbe ancora stata contattata dal conduttore.