X


Downton Abbey 4, 25 dicembre: Edith incinta, Alfred a sorpresa parte per Londra

Scritto da , il 26 Dicembre, 2014 , in Serie & Film Tv
foto edith downton abbey

Come previsto dal palinsesto Mediaset altri due episodi della quarta serie di questo period drama di successo sono state trasmesse anche stasera, 25 dicembre – nonostante le festività natalizie – alle 21.15 circa su Rete 4, ripercorriamo insieme gli avvenimenti.

Come anticipato settimana scorsa, stasera abbiamo visto Bates – dopo diverse pressioni nei confronti della signora Hughes – venire a conoscenza dell’abuso subito da Anna la notte del concerto con la cantante australiana ospite alla tenuta, si innesca in lui il desiderio di vendetta e di scoprire il colpevole dopo il faccia a faccia con sua moglie Anna che nega fortemente la colpevolezza del valletto di Lord Gillingham. Qualcuno inoltre comincia a sospettare che le cose tra Anna e Bates le cose non stiano andando bene…

Pegg invece viene temporaneamente licenziato dall’anziana contessa Violet a causa di un presunto furto di un tagliacarte di valore, l’ oggetto però viene ritrovato, l’allarme rientra e Pegg torna a ricoprire le sue mansioni, il tutto si risolve nei migliori dei modi, archiviato come un episodio poco felice causato dall’età avanzata della contessa che comincia a “perdere colpi”…

Successivamente – dopo lo sconforto iniziale per l’esame sostenuto tutt’altro che brillante – Alfred riceve la bella notizia di essere stato ammesso al Ritz, a causa del ritiro di uno degli ammessi. Non vede l’ora di partire e lo farà senza perdere troppo tempo.

Per Edith invece arriva la conferma – da parte del suo medico di fiducia – di quello che tanto temeva: i suoi sono i tipici sintomi di una gravidanza intorno al terzo mese, come se non bastasse la disperazione l’assale, non si hanno infatti notizie di Michael partito ormai da qualche settimana per Monaco e teme dunque il peggio…sarà forse morto?

Arrivano infine due ospiti nella tenuta più famosa del momento: gli esperti Blake e Napier sono giunti per studi approfonditi su alcune tenute agricole della zona dello Yorkshire…Secondo Lady Mary le loro considerazioni potrebbero essere dei dati molto utili anche per Downton.

La puntata si conclude con l’annuncio della grande festa di compleanno per Robert e i musicisti provenienti da Londra – ingaggiati a sorpresa per l’occasione – fanno storcere qualche naso: sono di colore.

L’appuntamento con la quarta serie di Downton Abbey si rinnova giovedì prossimo, primo gennaio 2015: i fans della serie – dopo il fortunato Natale – sapranno dunque come festeggiare l’arrivo del nuovo anno.