X


Giusy Versace, il web si scaglia contro di lei: vittoria non meritata e scontata? E’ polemica!

Scritto da , il Dicembre 7, 2014 , in Personaggi Tv Tag:,
foto giusy versace raimondo todaro

Si è conclusa ieri la decima edizione di Ballando con le stelle, con la vittoria dell’atleta paralimpica Giusy Versace e Raimondo Todaro. Come ogni anno, ci sono dei vinti e dei vincitori e spesso quest’ultimi non ottengono il consenso unanime dei telespettatori: poteva esimersi da questa sentenza la coppia appena citata? Assolutamente no ed ecco infatti che il pubblico da casa si è attivato e infuriato.

Giusy Versace, il web si scaglia contro di lei: vittoria non meritata e scontata? Questo il sunto delle migliaia di commenti che hanno riempito la bacheca della pagina ufficiale Facebook del programma del sabato sera targato Rai 1. A quanto pare i telespettatori da casa non hanno gradito l’esito finale di questa edizione e hanno fatto scattare una polemica virtuale.

Attenzione però, bisogna fare una precisazione molto importante: ad essere criticata non è la Versace in quanto persona ma l’aver conquistato una medaglia d’oro che, secondo alcuni o molti non meritava. Giusy Versace ha dimostrato grinta, voglia di vivere, di non arrendersi mai e tanto altro ma non meritava la vittoria: questo è quanto raccontano i messaggi dal web. Eccone alcuni …

Grande rispetto per lei ma non meritava la vittoria“, “E’ stato una vergogna aver fatto vincere la Versace (senza nulla togliere alla sua forza) ma era una gara di ballo e lei non è stata la migliore“, “Trovo che Giusy sia una grande donna coraggiosa e forte ma non meritava assolutamente di vincere … vincere per pietismo non è morale” e tantissimi altri commenti del genere hanno occupato la bacheca.

C’è anche chi mette in dubbio la regolarità della trasmissione e del televoto, affermando che sia stato tutto organizzato a tavolino e che la vittoria della Versace era stata programma fin dall’inizio; c’è chi afferma di essere stato deluso e chi promette di non vedere mai più la trasmissione.

A ragion del vero però bisogna ricordare che Giusy Versace e Raimondo Todaro hanno vinto con il 56% dei consensi e che quindi la maggior parte dei telespettatori affezionati al programma hanno trovato giusto la loro vittoria; inoltre, nella bacheca sono presenti anche commenti positivi per l’atleta paralimpica e la sua forza di vivere e mettersi in gioco. Voi che pensate: favorevoli o contrari alla vittoria della coppia Giusy Versace e Raimondo Todaro?