X


Luciana Littizzetto nel ciclone: ironia sulla morte di Mango? La battuta infelice

Scritto da , il 14 Dicembre, 2014 , in Personaggi Tv
foto luciana littizzetto

E’ andata in onda poco fa una nuova puntata del talk-show di Rai 3Che tempo che fa” al cui timone ritroviamo la fedelissima coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che hanno dato vita oggi ad un siparietto singolare sfociato in una battuta forse di troppo e di cattivo gusto.

Dopo il regolare svolgimento della trasmissione arriva, come di consueto, a chiudere la puntata la satirica e pungente comica nonché giudice del nuovo Italia’s Got Talent targato Sky Luciana Littizzetto, stavolta però poco cagionevole portando avanti tuttavia il suo solito irriverente monologo tra un colpo di tosse ed una battuta.

Al termine del soliloquio, però, avviene un piccolo incidente dovuto certamente al modo sempre spensierato e scherzoso di Luciana di fare tv; difatti, il presentatore che fa ormai coppia fissa con la comica torinese da anni, ironizza sul suo stato di salute affermando che finalmente sembrava giunta la sua ora e che se avesse voluto sarebbe stato lieto di darle una mano a completare l’opera, aiutandola a morire in diretta.

Luciana, senza pensarci troppo, butta lì una battuta: “No grazie che abbiamo già avuto un caso da poco, evitiamo..“; una battuta che fa chiaramente riferimento alla morte del cantautore italiano Mango, venuto a mancare appena una settimana fa proprio in scena, durante uno dei suoi concerti davanti al suo pubblico.

La battuta chiaramente è stata accolta con freddezza da parte del pubblico che, scettico, non ha probabilmente gradito stavolta il modo della buona Lucianina di non prendersi mai troppo sul serio. Sarà il caso, dunque, di pensarci più di una volta prima di buttare lì qualche battuta poco pensata che, seppur senza cattive intenzioni, può sollevare un polverone.