Marco Mengoni conquista l’oro con “Guerriero” e balza in vetta alle classifiche

I fan lo aspettavano con ansia e finalmente è arrivato il momento: il nuovo singolo di Marco Mengoni, uscito il 21 Novembre, a distanza di due settimane dalla pubblicazione è stato certificato singolo d’oro che corrisponderebbe alla vendita certificata di almeno, se non oltre, 15.000 copie tra fisiche e digitali.
Un nuovo, l’ennesimo, traguardo per il cantante di Ronciglione che ha recentemente annunciato l’uscita del nuovo disco dal titolo “Parole In Circolo” , la cui data di pubblicazione è fissata per il 13 Gennaio dell’anno venturo. Un album che, a detta del cantante, sarà completamente innovativo, una playlist in continua evoluzione, un album che non conosce spazio e tempo che può essere, dunque, riveduto e arricchito in ogni istante a seconda delle emozioni diverse che potranno suscitare nel cantante nuove “parole in circolo“.
Ma è di poche ore fa anche un’altra notizia che farà saltare di gioia sicuramente l’ormai affermatissimo cantante del “L’essenziale“; è stata, infatti, stilata qualche ora fa la classifica EarOne che vede il singolo “Guerriero” in cima alla classifica delle canzoni più ascoltate e trasmesse dalle radio nazionali.
Ma non è tutto, infatti, Mengoni ha fatto il colpaccio anche nella prestigiosa classifica Fimi “Top Singoli” scavalcando quello che sembrava l’invalicabile primo posto conquistato da circa un mese da Enrique Iglesias con il tormentone “Bailando“; un’impresa ardua, dunque, fallita anche dall’amatissimo e seguitissimo giudice di Xfactor Fedez con il brano “Magnifico” in duetto con la vincitrice della quinta edizione di Xfactor, Francesca Michielin.
Sono tutti i presupposti per un anno che si preannuncia memorabile per Marco che dopo aver conquistato l’ambito leoncino a Sanremo, dopo essere sbarcato al cinema con il suo docu-film #ProntoACorrereIlViaggio e dopo aver conquistato 3 dischi di platino per l’album “#ProntoACorrere” ricomincia da capo. Una nuova era, un nuovo modo di fare musica, ma il solito Marco che da Maggio tornerà live per i suoi fan che non attendono altro.