X


Roberto Benigni si conferma campione d’ascolti: Rai1 leader surclassa Canale 5

Scritto da , il 17 Dicembre, 2014 , in Ascolti Tv
Foto I Dieci Comandamenti, grande successo

Dovrà ricredersi chi aveva pensato che lo strepitoso successo de I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni di lunedì sera fosse dovuto solamente alla curiosità per un evento televisivo che si preannunciava unico. I dati d’ascolto di questa mattina, infatti, confermano il successo e, anzi, dicono che Roberto Benigni ha superato se stesso, sbaragliando ancora una volta la concorrenza.

Se nella prima parte de I Dieci Comandamenti Roberto Benigni ha conquistato oltre 9 milioni di telespettatori, coinvolgendo anche il popolo di internet, che lo ha seguito con enorme partecipazione, nella seconda parte di ieri sera ha fatto ancora meglio.

La seconda parte de I Dieci Comandamenti, l’emozionante e coinvolgente esegesi delle Sacre Scritture fatta da Roberto Benigni, ha incollato davanti ai teleschermi poco più di 10 milioni di italiani. E anche ieri sera Rai1 ha superato Canale 5 e tutte le altre proposte televisive della prima serata.

A voler essere sinceri la concorrenza televisiva delle altre reti non faceva tremare i polsi ma, comunque, i numeri raggiunti dal Premio Oscar toscano sono enormi e degni dei più grandi eventi televisivi, da Sanremo alle partite della Nazionale di Calcio ai Mondiali. E, infatti, I Dieci Comandamenti magistralmente spiegati da Roberto Benigni si collocano all’8° posto nella top ten dei programmi più visti del 2014, dopo cinque partite dei Mondiali e due prime parti del Festival di Sanremo.

Un risultato da incorniciare, quindi, per Roberto Benigni ma anche per la Rai, che non perde mai l’occasione per ospitare il regista, qualunque cosa faccia. Perchè Roberto Benigni, può piacere o non piacere, ma indubbiamente riesce a far riflettere. Non ha bisogno di effetti speciali e lustrini ma gli bastano un palcoscenico scarno e un leggio per rapire il pubblico.