X


Silvia Toffanin nel mirino dei fan di Scanu: intervista inutile? Scoppia la protesta

Scritto da , il Dicembre 7, 2014 , in Personaggi Tv Tag:, ,
foto Valerio Scanu

Sono servite meno di 24 ore al fandom Scanino per scatenare il putiferio sui social in merito all’intervista evidentemente poco gradita che ha visto protagonista il loro idolo, Valerio Scanu, durante la scorsa puntata del programma del sabato pomeriggio di Silvia ToffaninVerissimo“.

L’accusa che i fan rivolgono al programma è quella di aver posto l’accento in maniera spropositata sulla vita privata e sugli scoop legati alla figura del cantante sardo piuttosto che occuparsi della parte artistica, nonostante il momento che Valerio sta attraversando può essere definito, quanto meno, d’oro.

Difatti, l’intervista è andata avanti tra scoop e chiarimenti in merito ai numerosi rumors che si sono avvicendati intorno alla figura di Valerio, partendo dall’ormai celebre polemica con Claudio Lippi, giurato del programma “Tale e Quale Show” di cui è stato indiscusso protagonista. Il conduttore e doppiatore milanese aveva dichiarato, infatti, durante un’intervista al sito DavideMaggio.it di apprezzare molto le qualità artistiche di Valerio, meno, invece, il suo carattere peperino che gli è valso il consiglio di una visita da un buon psicoterapeuta poiché, stando a quanto dichiarato, litigherebbe con tutti senza un valido motivo di fondo.

Successivamente la Toffanin prosegue ancora l’intervista calcando l’onda del gossip con una domanda al quanto scottante sulla sua sessualità, chiedendo se si fosse mai innamorato di un uomo dopo la dichiarazione rilasciata durante l’ultima intervista a Verissimo in cui il cantante affermava che l’amore non ha sesso e che lui si sarebbe potuto innamorare di chiunque.

Intromettendosi ancora in maniera prepotente nella vita di Valerio, poi, gli viene chiesto se potesse svelare chi lo attende a casa di ritorno dai suoi impegni lavorativi e, solo prima di congedarlo, la conduttrice del rotocalco televisivo italiano di canale 5 fa una piccola parentesi concernente il lato artistico interrogando il cantante sulla probabilità di vederlo figurare nel cast della sezione Big del nuovissimo Festival di Sanremo 2015.

I fan sono chiaramente insorti sui social per difendere a spada tratta il cantante che vanta, nell’ultimo periodo più che mai, numerosissime soddisfazioni musicali sulle quali poter dibattere, che invece non sono state minimamente menzionate; partendo dalle esibizioni strabilianti regalate al programma “Tale e Quale Show“, passando per l’album “Lasciami Entrare” diventato disco d’oro sulla scia del singolo oroParole di Cristallo” fino a terminare alla recente uscita dell’album natalizioIt’s Xmas Day” che sta spopolando su iTunes piazzandosi al secondo posto, davanti anche l’amico e collega Marco Carta con il suo album di Natale.

Un’intervista reclamata a furor di popolo che, tuttavia, non ha soddisfatto il pubblico a casa. La Toffanin si farà perdonare ospitando ancora una volta il cantante sardo lasciando, però, questa volta più spazio alla musica del giovane talento lanciato da “Amici di Maria De Filippi“?