X


Uomini e Donne, trono over: dicembre inizia con le sfide a casa dei protagonisti

Scritto da , il Dicembre 1, 2014 , in Uomini e Donne Tag:,
foto uomini e donne arbiter elegantiae

Con l’inizio di dicembre arriva su Canale 5 una nuova puntata del talk show dei sentimenti dedicata agli “adulti” alla corte di Maria De Filippi, che oggi hanno fatto entrare le telecamere e gli ospiti in casa loro, in una sfida inizialmente lanciata dalla stilista Anahi Ricca che porta il nome di “Arbiter Elegantiae”.

Nella puntata di oggi infatti vengono invitati al centro dello studio i quattro sfidanti che in questi giorni si sono accolti reciprocamente nelle proprie case, dilettandosi nelle arti di accoglienza, conversazione e del pranzare (o cenare) a tavola.

Ritornati in studio a Uomini e Donne sia i quattro partecipanti che il resto dello studio hanno espresso il proprio voto e anche in questo caso a volte sembra esserci una strategia in atto tra i partecipanti del trono over, un po’ come succedeva durante le sfilate dove i voti sembravano essere dettati da altri fattori strategici piuttosto che dalla semplice eleganza, e attinenza col tema, del vestito indossato.

Gli sfidanti di oggi per Arbiter Elegantiae sono stati Liat (che lascerà la trasmissione insieme a Graziano per continuare la loro frequentazione), Antonio, Gabriella e Mauro.

Per esempio oggi Gabriella è stata molto criticata per l’ospitalità carente, per essere stata una donna molto chiusa e poco disponibile. Antonio invece da buon siciliano pensava di aver fatto un ottimo lavoro e invece è caduto sui bicchieri di plastica nonostante l’abbondanza di cibo e la casa in ordine, lo difende Tina Cipollari: “Le famiglie del Sud sono molto ospitali, questi voti un pò bassi sembrano solo cattiveria”.

Anche Mauro che pensava di essere stato quasi perfetto casca sotto i colpi di voti ambigui: nonostante una tavola apparecchiata in maniera impeccabile e cibo e bevande per tutti i gusti – roba che nemmeno la Regina Elisabetta – viene criticato sul cibo che non è stato cucinato da lui ma opera di sua sorella che l’ha aiutato per l’occasione. Quando si dice trovare il pelo nell’uovo. Maria De Filippi puntualizza: “Non è una sfida tra cuochi, se uno vuole comprare il cibo perchè non sa cucinare non c’è niente di male”.

Sul finire della puntata proprio Maria mette a segno un colpo basso tirando in mezzo Barbara De Santi che nonostante il suo essere sempre al centro dell’attenzione non ha ancora mai partecipato alla sfida di “Arbiter Elegantiae” giustificandosi di non avere tempo, nascondendo invece una paura di fondo nell’essere giudicata a casa sua. “Invita qualcuno anche solo per un caffè o una torta” incalza Maria, Barbara infine cede e opta per invitare a casa sua Dante, Erminia e Augusto: finirà nella polemica come al solito con Barbara o no? Lo vedremo prossimamente.