X


Valerio Scanu conquista il disco d’oro: battuto ogni record sulla musica indipendente

Scritto da , il Dicembre 2, 2014 , in Musica Tag:,

Se qualcuno stesse dubitando sulla bravura di Valerio Scanu si sbaglia di grosso, il cantante sardo infatti dopo l’esperienza appena terminata nel programma di Rai 1 Tale e Quale Show, ha continuato a svolgere ciò che meglio gli riesce nella vita, cioè cantare.

Dopo il grandissimo successo dei due singoli “Lasciami Entrare” e “Parole di Cristallo” entrambi certificati dalla fimi come singoli d’oro con oltre 15.000 copie vendute, oggi per Scanu non può che essere una giornata di sole visto che è stata da poco pubblicata la notizia che anche il suo disco si colora di dorato con oltre 25.000 copie vendute.

Un grande successo per il cantante visto la scarsa pubblicità sia in tv che sulle radio nazionali non può che essere fiero dei fans che quotidianamente sostengono lui e la sua musica, Valerio ha infatti da poco lasciato la sua vecchia casa discografica major “Emi musicautoproducendosi con la sua nuova etichetta indipendente creata da lui stesso “Naty Love You” e distribuzione “Believe Digital“, con questo successo quindi Valerio Scanu risulta essere il miglior cantante italiano con un etichetta indipendente a registrare numeri altissimi di vendite.

Il cantante ha di certo una fetta di pubblico fedele alla sua voce ma come tutti ha anche quella parte di pubblico che lo snobba un pò per antipatia e un pò per superficialità, nonostante le critiche ricevute, ha sempre dimostrato di avere un carattere molto forte e determinato che l’ha aiutato molto in questi anni a farsi conoscere. Non ci resta che fare tantissimi complimenti a Valerio Scanu.