X


X Factor 8, vince il catanese Lorenzo Fragola: il cantante conquista il pubblico del programma

Scritto da , il Dicembre 12, 2014 , in Musica Tag:, ,
foto lorenzo fragola

E’ andata in onda poche ore fa la finale del talent show X Factor giunto alla sua ottava edizione che ha consacrato al successo uno dei due finalisti della squadra di Fedez che si sono scontrati in una guerra musicale nella finalissima all’ultima nota.

Come preannunciato stamane, le voci circolate in rete sono state premonitrici; difatti a contendersi la finalissima sono stati proprio i due talenti della squadra di Fedez: il sardo Marco Cappai, in arte Madh e il siciliano Lorenzo Fragola che si sono scontrati su due brani da loro scelti per l’occasione. Il primo si è esibito in un’energico brano di Kanye West apprezzatissimo dal pubblico del forum d’assago adorante; l’altro, invece, folgorato dalle interpretazioni del cantante Paolo Nutini durante un concerto a cui ha assistito durante un momento di congedo dal programma ha deciso di esibirsi proprio sulle note di un suo brano dal titolo Rewind.

Ad avere la peggio tra i due, però, è stato il cantante di Carbonia Madh che si è distinto all’interno del programma per le sue interpretazioni originali e per il suo percorso che ha raccolto consensi strada facendo. Ricordiamo, infatti, che il cantante è entrato a far parte del talent con la titubanza di Mika e Morgan, il primo che l’accusava di troppi manierismi mentre l’altro che nonostante gli riconoscesse una forte vena artistica lo accusava di risultare clone dell’ormai famosissimo Marco Mengoni. Giunti alla finale, però, entrambi hanno riconosciuto personalità spiccata e distinta all’artista.

La vittoria è andata, invece al cantante di Catania, Lorenzo Fragola che alle audizioni con la felpa blu a richiamo dei suoi occhi dello stesso colore del mare e con una grossa chitarra dietro la quale timidamente cercava di nascondersi ha rubato il cuore di migliaia di ragazzine che rispondono, oggi, al nome di “Fragoline“, oltre ad aver fatto finire in lacime il rapper dal cuore dolce Fedez, divenuto poi suo coach. Durante il suo percorso non ha mai deluso le aspettative ed ha raccolto numerosi complimenti da tutti e quattro giudici compiaciuti del talento del giovane catanese.

Sicuramente sarà orgoglioso il rapper Fedez che vanta nella sua scuderia il primo e il secondo classificato di questa edizione di X Factor, una vittoria senz’altro schiacciante del cantante sugli altri tre giudici tra cui Morgan che è arrivato alla finale senza concorrenti, la conduttrice Victoria Cabello che si è ritrovata in finale con l’unica donna finalista, terza classificata, Ilaria e Mika che si è inserito in finale con il quarto classificato Mario.