X


Antonella Clerici contro tutti: “E’ stato un anno difficile”

Scritto da , il Giugno 3, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici

Antonella Clerici contro tutto e tutti: la dichiarazione

E’ terminata anche l’edizione n° 17 de La prova del cuoco di Antonella Clerici, che ieri ha chiuso ufficialmente i battenti per l’estate per essere sostituita, da lunedì, dalle repliche di Don Matteo (come ogni estate d’altronde). E la padrona di casa, negli ultimi giorni dell’ultima settimana, è apparsa visibilmente stanca fisicamente, specie mercoledì e giovedì, quando ha condotto con un abbassamento notevole di voce. Non a caso si è scusata con il pubblico ironizzando: “Sta finendo maggio, sta finendo La prova del cuoco, sta finendo la mia voce”. Nell’ultima puntata del programma, andata in onda invece ieri, venerdì 2 giugno, festa della Repubblica, Antonella Clerici l’abbiamo vista un po’ meno ‘sofferente’ dei giorni scorsi, con la voce tornata quasi a posto, ma pur sempre stanca di una lunga stagione televisiva. La regina dei fornelli ha infatti affermato: “E’ stata un’edizione difficile, ma contro tutto e tutti ce l’abbiamo fatta”.

Antonella Clerici e i saluti di fine stagione in diretta su Rai1: “Anno difficile”

Non è chiaro a cosa si riferisse esattamente ieri a La prova del cuoco Antonella Clerici con “contro tutto e tutti”. Probabilmente a rendere un po’ difficile l’annata de La prova del cuoco è stato anche il diretto competitor Forum di Barbara Palombelli, che in questa edizione ha mietuto successi notevoli, registrando risultati molto alti rispetto al passato, tanto da superare spesso Rai1. La prova del cuoco si è comunque difesa benissimo, mantenendo il suo fedele pubblico che da quasi vent’anni si sintonizza quotidianamente sulla prima rete della tv di Stato all’ora del pranzo per seguire le ricette proposte dagli chef e dalle maestre di cucina di Antonella Clerici. L’ultima settimana del programma è stata comunque molto seguita e la conduttrice ha infatti ringraziato più volte i telespettatori per l’affetto dimostratole.
Per chiudere in bellezza, o meglio in ‘dolcezza’, proponiamo tutte le ricette dei dessert dell’estate realizzati in diretta nelle ultime puntate: QUI foto e ricette.