X


Paolo Conticini svela un segreto inaspettato a Vieni da me

Scritto da , il Dicembre 12, 2018 , in Programmi Tv
foto Paolo Conticini a Vieni da me

Vieni da me: Paolo Conticini rivela cosa cambierebbe del suo carattere

Paolo Conticini si è prestato al gioco della cassettiera oggi a Vieni da me. L’attore e conduttore ha aperto i cassetti preparati da Caterina Balivo, commentando gli oggetti nascosti e raccontando la sua vita. Il protagonista di Provaci ancora Prof e inviato di Antonella Clerici a Portobello ha ammesso di essere molto timido.

“Mi piacerebbe essere meno timido, anche se non sembra”.

Sono state queste le parole dell’attore che ha rivelato un aspetto impensabile del suo carattere. In alcune situazioni l’artista ha ammesso che vorrebbe essere più spigliato e meno frenato dalla timidezza, soprattutto nel suo mestiere. Paolo Conticini ha sottolineato però che con l’esperienza è riuscito a camuffare un po’ questo lato del suo carattere. Il comico ha parlato a lungo anche della sua gioventù e dei mille lavori svolti prima di debuttare come attore.

Paolo Conticini parla del rapporto con il padre a Vieni da me

A Vieni da me Paolo Conticini ha ammesso di essere stato ad un passo dal fare il pompiere. Il racconto dei lavori svolti è stato anche un modo per parlare del padre e del loro rapporto.

“Ero in conflitto con mio padre, stavo crescendo e non avevo un indirizzo sicuro. Ero sul punto di fare il pompiere, poi mi hanno proposto di fare due film”.

Sono state queste le parole di Paolo Conticini che ha ammesso che il nonno ha sempre capito che la strada del nipote era quella dello spettacolo. L’artista toscano non ha nascosto però di aver ricevuto anche molti “no” durante la sua lunga carriera. Un percorso lavorativo costellato di successi, che ha visto però anche porte chiuse in faccia.

“Un attore ci rimane male tutte le volte, ma fa parte del gioco. Il lato più brutto di questo mestiere è prendere una porta in faccia, ma si stringono i denti e si va avanti”.

Paolo Conticini, che si è confessato a La vita in diretta di recente, ha ammesso di dover molto al personaggio di Gaetano Berardi in Provaci ancora Prof, una fiction che gli ha garantito “una bella botta di notorietà” e ha permesso a Rai1 di vincere diverse volte la gara degli ascolti contro il competitor.

Vieni da me: Paolo Conticini svela l’imprevisto del suo matrimonio

Con un aneddoto divertente sul suo matrimonio, Paolo Conticini ha fatto divertire tutti a Vieni da me dopo l’annuncio doloroso di Caterina Balivo. L’attore ha raccontato che due ore prima delle nozze, arrivate dopo diciotto anni di convivenza, la moglie ha rovinato l’abito da sposa con il ferro da stiro. Le ultime due ore di celibato sono trascorse perciò nel tentativo di rimediare al danno. È stato l’intervento di sua madre poi a salvare l’abito. L’attore ha ammesso, parlando della festa di nozze: “Mi svegliai sulla poltrona alle 5 del mattino ed erano ancora tutti li che ballavano”.