X


Alessia Marcuzzi fa flop: crolla L’Isola dei Famosi e cambia giorno

Scritto da , il Febbraio 11, 2019 , in Isola dei Famosi
foto Alessia Marcuzzi flop ascolti isola dei famosi

Isola dei Famosi, disastro per Alessia Marcuzzi: crollano gli ascolti

Continua il crollo degli ascolti de L’Isola dei Famosi. La quarta puntata condotta da Alessia Marcuzzi ha fatto registrare il peggior risultato nella storia del reality show. Sono stati 2.399.000 telespettatori, pari al 13,8% di share, a seguire l’ingresso dei due nuovi naufraghi Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez e le discussioni tra Kaspar Capparoni, Marco Maddaloni, Luca Vismara e gli altri concorrenti, un ulteriore calo rispetto alla puntata precedente al 14,8% di share, dopo il tonfo della seconda puntata (2.748.000 telespettatori pari al 14.8% di share contro i 2.405.000 telespettatori e il 13.28% del 31 gennaio scorso). La quattordicesima edizione de L’Isola non riesce proprio a decollare: occorre un nuovo scandalo per risollevare gli ascolti? Ad esempio, la frase “tre settimane, torno e conquistiamo il mondo” di Taylor Mega aveva creato una certa curiosità tra il pubblico, facendo scoppiare la polemica sulla presunta partecipazione a tempo dell’influencer.

Alessia Marcuzzi battuta da Fabio Fazio: sprofonda L’Isola dei Famosi

La quarta puntata dell’Isola dei Famosi è stata battuta da Fabio Fazio. Alessia Marcuzzi è stata sconfitta da Che Tempo Che Fa seguito da 4.764.000 telespettatori e il 18,50% di share, contro i 2.399.000 telespettatori e uno share del 13,75% portati a casa dal reality show di Canale 5. Lo show di Fazio in onda sul primo canale della Tv di Stato ha visto tra i suoi ospiti Virginia Raffaele, il vincitore del Festival di Sanremo Mahmood, il cast de Il Commissario Montalbano, che riparte lunedì 11 febbraio con la nuova stagione e il trapper Achille Lauro. Il suo brano sanremese “Rolls Royce” ha attirato l’attenzione anche di Striscia la Notizia che ha visto nel testo un riferimento niente meno che a droga ed ecstasy. A L’Isola dei Famosi, Luca e Demetra si sono scontrati: il cantante l’ha definita “strega e psicopatica”. Yuri e Sarah innamorati? In studio si è presentata la fidanzata dello spogliarellista Rambaldi e si è detta molto arrabbiata per questa vicinanza tra il suo compagno e la sosia di Melania Trump.

L’Isola dei Famosi cambia ancora giorno: Alessia Marcuzzi scappa dalla concorrenza

Nuovo cambiamento di palinsesto all’Isola dei Famosi: la quinta puntata andrà in onda mercoledì 13 febbraio, mentre la sesta in onda mercoledì 20 febbraio. Non sappiamo se la collocazione sarà mantenuta così fino alla fine della deludente quattordicesima edizione. Alessia Marcuzzi e Mediaset hanno preferito evitare il ritorno al giovedì sera: la concorrenza su Rai1 è molto forte con ‘Che Dio Ci Aiuti’. Impossibile spostare il reality alla sua collocazione originale del lunedì, poichè torna il Commissario Montalbano. Rimangono ignoti i motivi di questa decisione anche se la situazione appare molto chiara a tutti: di certo si tratta di una scelta coraggiosa andare in onda il mercoledì, dal momento che in quel giorno è prevista la messa in onda sul secondo canale della Tv di Stato de ‘La porta rossa 2’, fiction di grande successo con Lino Guanciale e Gabriella Pessione, in partenza il 13 febbraio. Da segnalare, inoltre, che il mercoledì è la storica collocazione in palinsesto di ‘Chi l’ha Visto?’, il programma molto seguito condotto da Federica Sciarelli e dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti. Riuscirà L’Isola dei Famosi a riprendersi in termini d’ascolti?