X


Elisa Isoardi rivoluziona La Prova del Cuoco: l’annuncio in diretta

Scritto da , il Febbraio 11, 2019 , in Programmi Tv
foto Elisa Isoardi la prova del cuoco

La Prova del Cuoco cambia: tutte le novità annunciate da Elisa Isoardi

Subito dopo la puntata di Storie Italiane, il programma di grande successo condotto da Eleonora Daniele, Elisa Isoardi è tornata con una nuova puntata de La Prova del Cuoco e ha annunciato delle novità che riguardano lo storico cooking show di Rai1. Si è partiti alle undici e mezza con una gara tra chef che hanno cucinato alcuni piatti tipici della cucina italiana. Nella puntata odierna de La Prova del Cuoco, gli chef hanno preparato un piatto rappresentativo della propria città. I telespettatori da casa hanno visto come vengono cucinate le polpette al Nord e al Sud. Immancabile il Duello all’Italiana di mezzogiorno: nella prima parte i cuochi cucineranno alcuni dei loro cavalli di battaglia e a giudicarli sarà lo chef che farà parte della giuria. Il vincitore sceglierà, poi, gli ingredienti per la seconda parte della gara con i concorrenti.

La Prova del Cuoco: Veronica Maya e Cecchi Gori da Elisa Isoardi

Come anticipato da TvBlog, Veronica Maya e Vittorio Cecchi Gori saranno gli ospiti Vip di Elisa Isoardi che valuteranno le ricette proposte dai concorrenti in giorno nel Duello all’Italiana de La Prova del Cuoco. La presenza dell’imprenditore nel cooking show del primo canale della Tv di Stato è prevista per mercoledì 13 febbraio, mentre quella della showgirl per venerdì 15 febbraio. Altri membri della giuria di questa settimana saranno Barbara Alberti, nella puntata di lunedì 11 febbraio, Maurizio Aiello in quella di martedì 12 febbraio e Monica Setta nell’appuntamento di giovedì 14 febbraio. Questi, ovviamente, andranno ad affiancare i componenti della giuria tecnica che saranno lo chef con una stella Michelin Andrea Ribaldone, che promuove la cucina legata al territorio, e la giornalista enogastronomici Laura Mantovano, la quale ha scritto varie recensioni di ristoranti per diverse testate ed è stata la prima donna a occuparsi di una guida di ristoranti della storia.

Elisa Isoardi: crescono gli ascolti de La Prova del Cuoco e si avvicina a Forum

Il cambio di conduzione de La Prova del Cuoco, passato dalle mani della storica padrona di casa Antonella Clerici a quelle di Elisa Isoardi, è stato e continua a essere uno degli eventi televisivi più discussi. Gli ascolti de La Prova del Cuoco fanno davvero fatica ad ingranare ma venerdì 8 febbraio si è registrato un vero e proprio miracolo: a seguire la puntata sono stati 1.583.000 telespettatori pari al 14,5% di share., avvicinandosi al diretto competitor Forum di Barbara Palombelli che aveva fatto registrare il 16,7% di share e 1.486.000 telespettatori. Anche giovedì scorso gli ascolti sono stati in leggera classica, incuriositi forse dal fatto che Elisa Isoardi si è tagliata in diretta?