X


Carlo Conti torna su Rai3 con Ieri e oggi: gli ospiti della 1^ puntata

Scritto da , il Maggio 20, 2019 , in Programmi Tv
foto Carlo conti tale e quale show ascolti

Ieri e oggi: Carlo Conti ospita Panariello e Pieraccioni nella prima puntata

Carlo Conti, che anche quest’anno ha condotto con successo Tale e Quale Show e La Corrida conclusasi venerdì scorso, dal 16 giugno sbarcherà in seconda serata su Rai3 con la seconda edizione di Ieri e oggi. Lo storico programma che debuttò nel lontano 1967 e che ripercorreva la carriera di grandi personaggi dello spettacolo italiano, dopo il successo dello scorso anno tornerà quest’estate con 6 nuove puntate. Secondo quanto riferisce TvBlog gli ospiti della prima puntata saranno due grandi amici di Carlo Conti: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. I due comici toscani ripercorreranno la loro carriera a partire dalle prime apparizioni sulle tv locali. Conti, Pieraccioni e Panariello, tra novembre e dicembre, saranno i protagonisti de “Il Tour” in versione teatrale dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nei Palasport di mezza Italia. Successo che è valsa ai “tre ambasciatori della comicità toscana” la consegna delle chiavi della città di Firenze.

Carlo Conti di nuovo al timone di Ieri e oggi: le novità della seconda edizione

L’anno scorso Ieri e oggi era tornato in onda nella formula classica con due protagonisti a puntata. In questa seconda edizione, invece, Carlo Conti ospiterà un unico personaggio. Si fanno già i nomi di Pippo Baudo e Renzo Arbore che hanno fatto la storia della televisione italiana. Solo nella prima puntata di Ieri e oggi in onda il prossimo 16 giugno, quindi, ci saranno due ospiti, cioè Pieraccioni e Panariello. In seguito il programma di Rai3 dedicherà la puntata a un solo grande personaggio dello spettacolo italiano. Ieri e oggi, andato in onda sul secondo canale dal 1967 al 1980 per ben nove edizioni, fu condotto da Lelio Luttazzi, Arnoldo Foà, Paolo Ferrari, Mike Bongiorno, Enrico Maria Salerno e Luciano Salce. Durante il programma venivano mandati in onda spezzoni di trasmissioni televisive del passato riguardanti tre personaggi dello spettacolo.

Ieri e oggi: ci sarà la terza edizione? I progetti futuri di Carlo Conti

Se anche la seconda edizione di Ieri e oggi dovesse riscontrare il gradimento del pubblico, non si esclude una terza stagione il prossimo anno. Carlo Conti, finita La Corrida (ha avuto dei problemi in diretta durante una puntata), si appresta a presentare i Music Awards e Col cuore in diretta da Assisi. In autunno dovrebbe tornare, poi, Tale e Quale Show. Intanto l’appuntamento con Carlo Conti è per il 16 giugno, in seconda serata su Rai3, con la seconda edizione di Ieri e oggi.