X


Caduta Libera chiude. Gerry Scotti conferma: “Periodo di stop”

Scritto da , il Novembre 12, 2019 , in Programmi Tv
foto Gerry Scotti conto alla rovescia

Gerry Scotti chiude Caduta Libera: “Bisogna dare un periodo di stop”

Senza ombra di dubbi, è una stagione ricca di impegni per Gerry Scotti. Il conduttore ha da poco festeggiato le 800 puntate di Caduta Libera, è uno dei giurati di Tu Si Que Vales e, di recente, è stato ospite di Adriano Celentano. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha confermato che Caduta Libera chiude ma ritornerà in primavera dopo Avanti un Altro di Paolo Bonolis per festeggiare le mille puntate:

“Bisogna dare un periodo di stop per mettere a posto alcune cose, cambiare qualche meccanismo, trovare nuovi concorrenti”.

Dopo il grande successo di Caduta Libera, Gerry Scotti sarà al timone di Conto alla Rovescia, da lunedì 18 novembre alle 18:45 su Canale 5, subito dopo Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso:

“Il nuovo programma è una bomboniera elegante, un salotto tra amici. Dallo scorrere del tempo al montepremi. Tutto sarà davanti agli occhi del pubblico”.

Caduta Libera chiude. Gerry Scotti svela una difficoltà di Conto alla Rovescia

Attraverso il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti ha spiegato il meccanismo del nuovo quiz Conto alla Rovescia, in onda da lunedì 18 novembre al posto di Caduta Libera, svelando che la difficoltà maggiore è quella di conservare la freddezza, di essere in grado di ragionare senza farsi anticipare. A Conto alla Rovescia, Gerry Scotti farà partire il tempo e se il concorrente non risponde lo saluta:

“Nei giochi dove c’è da ragionare torno il Gerry che conoscete, quello del ‘Milionario'”.

Ci sarà un maxi schermo grande 25 metri che si troverà alle spalle dei concorrenti, i quali visualizzeranno il ‘Conto alla Rovescia’ e il montepremi che aumenta a ogni risposta esatta. Il numero dei partecipanti saranno cinque a puntata. La gara, invece, si comporrà di quattro manche e altri giochi: Passo o chiudo, in cui il concorrente se sa rispondere alla domanda ‘chiude’ altrimenti la ‘passa’; Le eccezioni, in cui c’è un’unica domanda su alcune curiosità del mondo con dodici opzioni di risposta; Sembra ieri in cui i partecipanti devono collocare alcuni eventi tra gli anni ’50 e gli anni Duemila; I vasi comunicanti che sarà il duello finale tra i due concorrenti finalisti. Il Conto alla Rovescia partirà quattro volte, all’inizio della puntata e alla fine dei primi tre giochi.

Gerry Scotti su Tu Si Que Vales: “Noi giurati non abbiamo un copione”

Oltre a parlare del nuovo quiz televisivo, Conto alla Rovescia, Gerry Scotti ha parlato anche di Tu Si Que Vales, sostenendo che di anno in anno il programma di Maria De Filippi continua a essere una conferma piacevole:

“Nella tv generalista, dove ormai gli ascolti importanti li fanno solo i grandi eventi, i numeri che facciamo ogni settimana con questo talent sono un vero miracolo”.

La cosa più miracolosa svelata da Gerry Scotti, il quale è rimasto senza parole durante l’ultima puntata, è che i giurati non hanno un copione da seguire, non sanno nulla di quello che vedranno durante la registrazione della puntata e nel corso della finale di Tu Si Que Vales.