X


Paola Perego racconta il suo dramma a Che tempo che fa: “Mi sono curata”

Scritto da , il Maggio 24, 2020 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 24 maggio

Che tempo che fa, Paola Perego racconta a Fabio Fazio: “Mi sono dovuta curare per uscirne”

E’ intervenuta nell’ultima puntata di Che tempo che fa, in onda domenica 24 maggio 2020, Paola Perego. Intervistata dal padrone di casa Fabio Fazio, tramite collegamento da Roma (la trasmissione, lo ricordiamo, va in onda dagli studi Rai di Milano), Paola Perego a Che tempo che fa ha parlato del suo libro ‘Dietro le quinte delle mie paure’, uscito il 12 maggio, nel quale racconta la sua lunga battaglia contro gli attacchi di panico che per anni l’hanno perseguitata. “Per uscirne mi sono dovuta curare. Mi sono affidata a medici esperti, ho preso dei farmaci e ho fatto psicoterapia” ha dichiarato sul suo problema, per fortuna ormai superato, che ha sempre definito “mostro”.

Fabio Fazio intervista Paola Perego a Che tempo che fa: “Ho capito che il mostro era una parte di me”

“Per riuscire a vincere la paura della paura, l’unico modo era curarsi” ha spiegato subito dopo Paola Perego a Fabio Fazio a Che tempo che fa (dove nell’anteprima un ospite ha commesso una gaffe) aggiungendo successivamente:

Curandomi ho capito che il mostro non era un nemico, era una parte di me […] ora ho risolto il problema, mi conosco, sto bene e vedo tutto a colori.

Paola Perego, gag in diretta con Fabio Fazio a Che tempo che fa: “Il mio vestito non è viola”

Prima della fine del collegamento, Paola Perego e Fabio Fazio a Che tempo che fa hanno anche scherzato. Fabio ha infatti ironizzato sul colore del vestito di Paola, ossia il viola, ricordandole che, secondo i superstiziosi, pare porti sfortuna. “Ma non è viola!” ha quindi risposto lei. Dunque Fazio ha asserito: “Nessuno di chi veste viola ammette che il suo vestito è viola!”. Chiuso il siparietto, Fabio Fazio, prima di terminare l’ultima puntata di Che tempo che fa, ha detto alla sua ospite: “Ti vedo felice”. Paola, lo ricordiamo, a settembre tornerà su Rai2 con un nuovo programma.