X


Io e Te, Monica Setta confessa a Diaco: “Sono stata fragile ma competitiva”

Scritto da , il Luglio 1, 2020 , in Interviste
foto Monica Setta io e te

Monica Setta intervistata da Pierluigi Diaco a Io e Te: “Nella mia carriera sono stata competitiva”

E’ stata Monica Setta l’ospite di Pierlugi Diaco nella puntata di Io e Te di oggi. Nel salotto del contenitore pomeridiano estivo della prima rete, la conduttrice di Uno Mattina in Famiglia si è raccontata a 360 gradi tra vita privata e professionale, ripercorrendo con il collega la sua lunga carriera nel campo del giornalismo e della televisione. E per commentare l’osservazione di Pierlugi Diaco, il quale ha posto l’attenzione sul cambiamento, negli anni, del suo stile di conduzione, ora più sobrio e rilassato, Monica Setta e Io e Te ha spiegato:

Una parte di ciò è dovuta ad un mio cambiamento interiore. L’altra parte è dovuta, invece, al tempo che passa: io in passato sono stata fragile, ma anche molto competitiva, a volte ho avuto anche un approccio aggressivo.

“Le mie partite me le sono giocate a tutto tondo” ha sottolineato subito dopo.

Monica Setta parla del successo di Unomattina in famiglia: “Per me gli ascolti sono importanti”

Immancabile, nel corso della lunga intervista di Monica Setta a Io e Te, un riferimento al grande successo in termini di ascolti che 1Mattina in famiglia ha ottenuto quest’anno. A tal proposito Monica ha spiegato a Pierluigi Diaco: “Per me, lo ammetto, gli ascolti sono importanti […] come sostiene Michele Guardì, però, è altrettanto importante la qualità del programma che si fa”.

Sognavo da anni di lavorare con Guardì, perchè lui dà spazio alle emozioni ma con rigore. Unomattina in famiglia l’ho sempre seguito in passato […] quest’anno avrei dovuto condurre su Rai1 una striscia quotidiana di economia, poi saltata, perciò Teresa De Santis mi ha proposto questa trasmissione.

“Io e Tiberio torneremo a settembre, anche se l’annuncio ufficiale lo farà a breve il direttore Stefano Coletta” ha confermato subito dopo.

Io e Te, Monica Setta commossa per il ricordo di Indro Montanelli: “Era un uomo fantastico”

“Voglio farti sentire una voce che abita ancora dentro di te” le ha detto infine Pierluigi Diaco, prima della conclusione dell’intervista, facendole ascoltare un audio di una dichiarazione del grande Indro Montanelli. Commossa, Monica Setta ai microfoni di Io e Te ha quindi confessato:

Ho avuto un rapporto molto importante con lui, anche se non l’ho mai pubblicizzato, perchè non lo avrebbe gradito […] era un uomo fantastico.