X


Milo Infante, retroscena su Ore 14: “La situazione è complicata”

Scritto da , il Novembre 8, 2020 , in Interviste
foto di Milo Infante

Ore 14, Milo Infante svela un retroscena: “La situazione è complicata”

A partire dalle 14, orario che infatti compare anche nel nome del programma, Milo Infante precede nella programmazione di Rai2 la sua collega Bianca Guaccero, affrontando, a differenza di quest’ultima, i temi più scottanti dell’attualità con l’atteggiamento serio dell’informatore. Questa fascia oraria, però, che un tempo era il fiore all’occhiello del daytime della rete, adesso è un po’ in difficoltà, probabilmente anche per la sovrapposizione con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, che su Rai1, anche per forza di cose, fa un racconto meno sentimentale e più incentrato sulla cronaca. In un’intervista concessa al settimanale Vero Tv, infatti, Milo Infante svela un retroscena su Ore 14:

Questa era una fascia strategica. La ritrovo in una situazione molto cambiata e assai complicata. Ci sarà da lavorare sodo e lo farò rimboccandomi le maniche. “Testa basta e remare”, si dice dalle mie parti.

Milo Infante, sfogo sull’attacco ai giovani: “Gli adulti sono più irresponsabili”

Con Generazioni giovani, altro suo programma, Milo Infante ha avuto modo di studiare da vicino le abitudini dei ragazzi, nell’ultimo periodo presi molto di mira a causa dell’alto numero dei contagi. Secondo l’informazione generalista, sarebbe da imputare a loro la curva sempre in crescita dei contagi. Il conduttore di Ore 14, però, nell’intervista su Vero Tv, prende le loro difese:

La verità è che gli adulti sono più irresponsabili dei giovani, ma danno meno nell’occhio. Che esempio diamo loro?

Secondo Milo Infante, dunque, non abbiamo imparato abbastanza dai nostri errori.

Milo Infante su Serena Bortone: “La apprezzo molto”

Qualche tempo fa, Milo Infante, ospite de La vita in diretta, aveva fatto un’altra confessione. Adesso, invece, nell’intervista su Vero Tv, quando gli viene fatta notare la sovrapposizione di Ore 14 al programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, lui dice di lei:

La apprezzo molto.