X


C’è Posta Per Te, critiche sul web per una storia: ecco il motivo

Scritto da , il Gennaio 31, 2021 , in Programmi Tv
foto luca c'è posta per te

C’è Posta Per Te, web in delirio per la storia di Luca e Stephanie: ecco perchè

La storia di Stephanie e Luca a C’è Posta Per Te ha generato non poche critiche a causa delle posizioni di lui nei confronti della moglie, rivoltasi a Maria De Filippi per cercare di recuperare il rapporto con Luca dopo averlo tradito. Dopo il matrimonio, Stephanie ha raccontato di aver smesso di lavorare per occuparsi dei figli e della casa, spiegando a Maria De Filippi di aver cominciato a sentirsi annullata completamente dal marito a causa delle sue mancanze, motivo per cui la donna ha raccontato di essersi rifugiata nel social network Instagram dove avrebbe poi conosciuto un altro uomo, con cui ha poi tradito Luca, venuto a conoscenza della verità non molto dopo. Le posizioni retrograde di Luca, che ha ammesso a Maria di essere stato molto manchevole, avanzando anche tante pretese, hanno scatenato orde di critiche nei confronti di una mentalità così restrittiva.

Stephanie a C’è Posta Per te per riconquistare Luca: il web si scatena

Il web si è scatenato sin dai primi momenti in cui Stephanie e Luca hanno messo piede negli studi di C’è Posta Per Te, appena prima della splendida sorpresa di Nicolò Zaniolo, people show a cui la donna si è rivolta per riconquistare il marito dopo averlo tradito. Stephanie e Luca si sono conosciuti e sposati giovanissimi, e poco tempo dopo aver cominciato la relazione erano già genitori di una coppia di gemelli, cosa che ha reso la vita di Stephanie sempre più legata ai suoi doveri e sempre meno libera di potersi esprimere. Il marito, Luca, ascoltate le parole di Stephanie, che si scusava per averlo tradito spiegando di aver subito molte mancanze, ha ammesso di avere delle richieste che al pubblico non sono piaciute, oltre che una serie di mancanze nella coppia che, pur non giustificando un tradimento, spingono l’opinione ben più verso la donna. Luca spesso si dimenticava del compleanno, di farle un regalo, di festeggiarla, di portarla fuori per una passeggiata, inoltre le impediva di vedere le amiche perchè doveva dedicarsi alla famiglia e non le faceva mai una chiamata quando era fuori, così Stephanie si è gettata nelle braccia di un uomo siciliano residente ad Amsterdam, con il quale si è incontrata una sola volta pentendosi subito. Alla fine Luca ha aperto la busta, ma le sue posizioni hanno fatto parecchio discutere.

C’è Posta Per Te: la reazione del web alla storia di Luca e Stephanie

La consegna della posta di Stephanie è andata non solo al marito Luca, ma anche alla suocera e ai tre fratelli di quest’ultimo, tutti molto legati al matrimonio. Sono stati diversi i gesti di Luca che hanno scaturito una reazione di stupore nel web, infatti Stephanie ha anche dichiarato di non aver più il cellulare in quanto sequestrato dallo stesso Luca per non commettere più gli stessi errori. I commenti a caldo sulla vicenda sono stati tanti, e tanti sono stati alquanto spigolosi, infatti su social Twitter si legge: “Chiusa in camera? Insultata dai fratelli? Ma scherziamo…” mentre nei commenti pubblicati sul profilo Instagram ufficiale di C’è Posta Per Te si legge anche: “Benvenuti nel 1580”, “Mamma mia, scappa figlia mia! Questi vanno ancora in giro con la carrozza”, “Una famiglia un po’ degli anni 30!”. La speranza del pubblico dunque è quella che determinati comportamenti definiti maschilisti vadano a scemare sempre di più fino all’annullarsi completamente.