X


Fiorella Mannoia, sfogo con Francesca Fialdini: “Questa disgrazia ci ha…”

Scritto da , il Gennaio 10, 2021 , in Musica
foto Fiorella Mannoia

Da noi a ruota libera, Fiorella Mannoia si sfoga con Francesca Fialdini: “Questa disgrazia”

Come di consueto la domenica pomeriggio di Rai Uno è stata caratterizzata dalla messa in onda della trasmissione Da noi a ruota libera. Tra gli ospiti della puntata del 10 gennaio 2021 c’è stata anche Fiorella Mannoia, una grandissima interprete della canzone italiana. La nota 66enne non poteva non dire la sua alla presentatrice Francesca Fialdini sulla pandemia da Covid-19 ancora in corso. Tra le tante parole di Fiorella a riguardo, non è di certo passato inosservato il seguente sfogo:

Questa disgrazia ci ha fatto riflettere. A volte diamo per scontate le cose che facciamo invece non dovremmo. Mi sono resa conto che mi stavano tagliando un pezzo di vita. Il palcoscenico è la mia casa, mi sento come un pesce che nuota nelle acque che conosce”.

Fiorella Mannoia a Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini: “Sta diventando drammatico”

La conduttrice Francesca Fialdini per iniziare ha annunciato al pubblico che sarebbe accaduto qualcosa di veramente straordinario, nello studio di Da noi a ruota libera. Dopo aver intervistato Enrico Mentana, la presentatrice ha accolto Fiorella Mannoia. La nota cantante che si è distinta nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare ha salutato il giornalista dicendogli: “Quando c’è da cantare canta”. A questo punto la conduttrice ha ricordato alla sua ospite di sapere che sta portando al termine un nuovo progetto per la Rai. Fiorella si è espressa sulla novità, dichiarando:

“Abbiamo strutturato un programma che parla di musica, di canzoni, monologhi, perchè ne abbiamo bisogno, di vivere il palco con dei musicisti, per noi sarà una grande emozione, è da febbraio che siamo fermi”.

A proposito del fatto di non essersi potuta esibire durante il periodo di lockdown come tanti altri artisti, la nota 66enne si è sfogata:

“Toglierci questa possibilità, tutto questo sta diventando drammatico, non poter fare quello che hai sempre fatto”.

Da noi a ruota libera, Fiorella Mannoia a Francesca Fialdini: “Per amore si cambia tanto”

Francesca Fialdini però ha fatto notare a Fiorella Mannoia, che lei ha cercato di non far sentire la sua mancanza al pubblico in questi mesi mettendosi in gioco con i social. Su ciò la cantante ha dichiarato:

“Sono sempre stata molto gelosa della mia vita privata, di me si sa poco per scelta. Con questa pandemia mi sono ritrovata ad aprire la porta di casa mia, della mia cucina, delle mie fotografie, dei miei libri. Ho fatto entrare le persone dentro casa in una maniera naturale”.

In seguito la presentatrice di Da noi a ruota libera ha fatto una serie di domande alla sua ospite, tra queste: “Come si cambia per amore?”.

L’artista romana ha subito affermato:

Per amore si cambia tanto. A volte è una malattia che non ti fa vedere, in quel momento non vedi quello che dovresti vedere. Si può fare in modo che qualcun’altro non ti faccia più del male”.

Infine la Mannoia che lo scorso maggio fece un triste annuncio sulle donne a Storie Italiane, oltre a raccontare un simpatico anedotto sulla ferita che si è procurata al pollice giocando alla playstation, ha continuato ad esprimersi sui cambiamenti che si fanno nel corso della vita dando il testuale consiglio: “Man mano che cresci, trovi la forza di rialzarti, bisogna avere la forza di reagire sempre”.