X


Giuseppe Zeno, vita privata e gossip: tutto sul ginecologo di Mina Settembre

Scritto da , il Gennaio 24, 2021 , in Personaggi Tv

Mina Settembre, Giuseppe Zeno è il ginecologo Domenico Gammardella: tutto sull’attore

Giuseppe Zeno, nato a Napoli l’8 Maggio 1976, è un attore dalla carriera alle spalle molto ampia e solida, soprattutto relativamente all’ambito televisivo. Sposato con la bellissima Margareth Madè, da cui ha avuto due meravigliose figlie, Angelica e Beatrice. Giuseppe Zeno è un uomo mediterraneo anche nelle passioni, come dimostra il suo attaccamento al mare, ed adora anche il calcio, oltre che, ovviamente, la recitazione. Zeno ha oltre 200k followers su Instagram, risultando essere molto apprezzato e ben voluto dai tanti fan che lo seguono ogni giorno sui social, ed è anche molto romantico: ha conquistato la sua Margareth in maniera tradizionale, in un susseguirsi di poesie e gesti romantici che hanno portato la donna ad innamorarsi di lui. Giuseppe Zeno ad oggi è uno dei protagonisti della nuova fiction Rai Mina Settembre, nella quale interpreta il ruolo del bel ginecologo Domenico Mimmo Gammardella.

Giuseppe Zeno è Domenico Gammardella in Mina Settembre: chi è il ginecologo del consultorio

Giuseppe Zeno è uno dei protagonisti della fiction Rai Mina Settembre, in onda ogni domenica in prima serata su Rai 1, ed interpreta il ruolo del ginecologo del consultorio, Domenico Gammardella, un personaggio che in qualche modo colpisce per la sua ingenuità ma anche per il suo coraggio: nonostante sia un medico, Domenico decide di dedicare la propria vita professionale ai quartieri più poveri e disagiati di Napoli, in un’opera benevola che lo porta poi proprio a conoscere la protagonista Mina Settembre, interpretata dalla bellissima Serena Rossi. Mina è una donna di estrazione borghese che, come Domenico, si dedica al lavoro in un consultorio nei quartieri più bisognosi di un orecchio e una voce amica. Il rapporto tra Mina Settembre e Domenico Gammardella sarà proprio il connubio sentimentale attraverso cui la fiction arriverà a raccontare tutte le sfaccettature più magnifiche di una città dalle mille sfumature quale Napoli.

Mina Settembre, Giuseppe Zeno ha convinto subito la regista Tiziana Aristarco: il rapporto con la produzione

Giuseppe Zeno, Domenico Gammardella in Mina Settembre, grazie al ruolo nella fiction è riuscito a ritornare a Napoli, città d’origine da cui è, però, spesso per non dire sempre lontano. Giuseppe Zeno, come raccontato da lui alla premier della fiction durante la conferenza stampa di presentazione, si è sentito sin da subito adatto al ruolo e sopratutto molto apprezzato dalla regista Tiziana Aristarco, che ha individuato nell’attore il volto giusto per inscenare il personaggio di Domenico, nato dalla pena dello scrittore Maurizio De Giovanni. Zeno è stato molto felice di poter condividere il set con Serena Rossi, la protagonista della fiction, soprattutto per il suo carattere estroverso e coinvolgente, inoltre ha sentito sin da subito che la tenerezza suscitatagli da Domenico Gammardella fosse cucita a puntino per le sue capacità attoriali.