X


Mina Settembre, Serena Rossi confessa: “C’è stato un po’ di imbarazzo”

Scritto da , il Gennaio 23, 2021 , in Interviste
Foto Mina Settembre Fiction Serena Rossi

Mina Settembre, Serena Rossi ha condiviso il set con il compagno Davide Devenuto: il retroscena

Serena Rossi è la protagonista della nuova fiction Rai Mina Settembre, in onda dal 17 gennaio ogni domenica sera in prima serata su Rai 1 e che già ha fatto registrare ottimi ascolti. Serena Rossi, controparte reale di Mina, è stata intervistata dalla rivista Visto, alla cui redazione ha raccontato alcuni interessanti retroscena relativi al lavoro sul set, in particolare quelli legati all’aver condiviso di nuovo il set col suo compagno di vita Davide Devenuto: Serena ha definito l’esperienza “divertente. Ma non solo. E’ stato bello poter passare del tempo insieme, non solo a casa[…] Non nascondo che c’è stato un po’ d’imbarazzo che abbiamo sempre mascherato con grande ironia: lui, infatti, interpreta iil marito della mia migliore amica nella serie, che nella realtà è una nostra carissima amica”.

Serena Rossi ed il rapporto con Davide Devenuto: “Il mio posto l’ho trovato subito”

Serena Rossi è Mina Settembre nella nuova fiction omonima Rai, ed  è nella realtà compagna dell’attore Davide Devenuto, con cui ha condiviso proprio il set della serie. Serena Rossi, attrice apprezzatissima e cantante dalla voce unica, ha raccontato di come si senta fortunata ad essere riuscita, nella vita, a trovare sin da subito il suo posto nel mondo: “Sono stata fortunata perchè il mio posto l’ho trovato subito. Ho iniziato a cantare dall’età di quattordici anni e ho pensato che sarebbe stato quello il mio lavoro. E per quanto riguarda i sentimenti, quando ho conosciuto il mio compagno, Davide Devenuto, ho sentito che quello accanto a lui sarebbe stato il mio posto, per sempre”.

Serena Rossi, Mina Settembre e Napoli: un connubio vincente

Mina Settembre è una fiction made in Rai ambientata a Napoli, e vede come protagonista proprio Mina, interpretata dalla bellissima Serena Rossi, che per l’occasione è ritornata nella sua città d’origine da cui è quasi sempre distante, vivendo a Roma. Serena non è l’unica ad aver potuto riabbracciare la sua terra natia, infatti anche Giuseppe Zeno, nella fiction il ginecologo Domenico Gammardella, e il compagno Davide Devenuto sono tornati a respirare aria di casa. Serena Rossi, durante un’intervista a Visto, ha raccontato proprio le sensazioni ed il motivo per cui Mina Settembre, al cui personaggio ha dato fierezza e dignità nel dolore, non poteva non essere girata a Napoli: “Per Mina Settembre la città è fondamentale: penso che se non fosse stata ambientata a Napoli probabilmente sarebbe stata una serie diversa”. La città è dunque protagonista, ed il temperamento della città partenopea è sempre vivo e ben ritratto nell’opera di Teresa Aristarco, sicuramente abile a mettere in risalto gli aspetti più puri e crudi di una realtà, quella dei quartieri più disagiati, tanto difficile da un lato quanto accogliente dall’altro.