X


Sanremo 2021, Orietta Berti dichiara a sorpresa: “Avevo rifiutato, ma…”

Scritto da , il Gennaio 23, 2021 , in Festival di Sanremo
foto di Orietta Berti

Orietta Berti aveva rifiutato Sanremo 2021 prima di accettarlo: “Amadeus mi voleva”

Orietta Berti, una delle grandi voci della musica italiana, cavalcherà per la dodicesima volta il palco dell’Ariston quest’anno, sancendo di fatto un ritorno a Sanremo dopo l’ultima apparizione nel 1992. Intervistata dal settimanale Confidenze, ha raccontato un retroscena inaspettato sulla sua partecipazione, raccontando di aver dapprima rifiutato e di dover dire grazie al suo manager e ad Amadeus se quest’anno sarà in gara. “Non ci pensavo al Festival. Questa sarà la mia dodicesima volta e la devo al mio manager”, ha dichiarato Orietta, spiegando che il manager ha inviato a sua insaputa cinque nuove canzoni alla produzione, e che poi Amadeus l’ha chiamata personalmente: “Ho ricevuto la telefonata di Amadeus, che mi voleva in gara. Stavo ancora male per il Covid, perciò ho rifiutato. Ma lui mi ha richiamato il giorno dopo e mi ha convinta”.

Sanremo 2021, Orietta Berti è guarita dal Covid: “Finalmente”

Orietta Berti, che quest’anno sarà sul palco dell’Ariston per Sanremo 2021 sancendo di fatto la sua dodicesima partecipazione, ha annunciato di essere guarita dal Covid, per cui aveva sofferto tanto. Intervistata da Confidenze, ha raccontato esultante: “Evviva, il tampone è negativo, finalmente sono guarita dal Covid!“. Orietta Berti ha raccontato di aver sofferto, ma che a soffrire è stato di più il marito Osvaldo, come raccontato a Verissimo, che ha sofferto di febbre a 40. Orietta ha poi dichiarato di esser sempre stata molto attenta, salvo poi aver contratto il virus durante una trasferta a Roma, dove si erano recati per un’intervista atta a presentare il nuovo libro della cantante.

Orietta Berti tra Sanremo 2021 e il nuovo libro: il merito è di Iva Zanicchi

Orietta Berti ha contratto il Covid-19 dopo essersi recata a Roma per un’intervista nella quale ha presentato il suo libro: Tra bandiere rosse e acquasantiere, che racconta la sua infanzia ed un mondo che, a detta della stessa Orietta, non esiste più. A Confidenze Orietta Berti ha raccontato di come il merito dell’idea si debba alla sua amica di sempre Iva Zanicchi: “Un giorno mi telefona Iva Zanicchi e mi dice che in Rizzoli stavano pensando a una mia biografia. Tra le serate e la preparazione del nuovo cofanetto non avevo tempo. Ma è arrivato il primo lockdown e, chiusa in casa, ci ho ripensato”. Orietta Berti sfrutterà anche il palco di Sanremo 2021 per proporre il suo nuovo cofanetto, oltre che il suo nuovo libro.