X


Uomini e Donne, Michele Dentice: “Roberta? Me ne sarei andato comunque”

Scritto da , il Gennaio 22, 2021 , in Uomini e Donne
Foto Uomini e Donne Michele Dentice

Uomini e Donne, Michele Dentice torna a parlare di Roberta Di Padua: le dichiarazioni

Michele Dentice, fresco di addio ad Uomini e Donne, è tornato a parlare delle motivazioni che l’hanno portato ad abbandonare il programma e a chiarire ulteriormente alcuni concetti riguardanti Roberta Di Padua. Intervistato da Uomini e Donne Magazine, Michele Dentice ha subito ribadito di non essere andato via a causa di Roberta ma per motivi personali che gli hanno tolto la serenità, sottolineando che si è trattata  di una scelta che sarebbe stata presa in ogni caso, con o senza Roberta. “Me ne sarei andato comunque” ha ribadito il culturista campano, soffermandosi anche sull’argomento Riccardo Guarnieri, plausibile motivo di gelosia che l’ex corteggiatore tende a smentire: “No. Non sono geloso di Roberta e non mi sento secondo a nessuno. Sono consapevole che se mi fossi comportato diversamente, le cose tra noi sarebbero andate in altro modo. Non posso essere geloso di una donna che non sta con me”. Michele ribadisce a più riprese che i motivi per cui ha abbandonato Uomini e Donne poco hanno a che fare con Roberta ed una presunta gelosia scaturita da quest’ultima.

Michele Dentice torna a parlare dopo Uomini e Donne: i motivi dell’addio al programma

Michele Dentice non è reduce da settimane serene, anzi sembra vivere un periodo piuttosto complesso che l’ha portato a prendere la drastica decisione di lasciare il Trono Over di Uomini e Donne, di cui è stato protagonista per il suo flirt non concretizzatosi nel migliore dei modi con Roberta Di Padua. Michele non ritiene in alcun modo Roberta una delle cause del suo addio, come anche sottolineato durante l’intervista sostenuta per il Magazine ufficiale della trasmissione: “In tanti hanno pensato che le mie lacrime fossero per Roberta, ma non è così[…] sono in un periodo particolare della mia vita perchè, da imprenditore e da gestore di palestre, è quasi un anno che la mia attività è chiusa”. Motivi professionali, ma anche personali quelli che hanno spinto l’ex cavaliere a dare forfait alla trasmissione, e sopratutto non legati a Roberta Di Padua: “La perdita di mia nonna che per me è stato un fulmine a ciel sereno. Quindi, ci tengo a sottolinearlo, Roberta non c’entra nulla con la mia decisione”.

Uomini e Donne, Michele Dentice arricchito dall’esperienza: “Sono grato”

L’addio di Michele Dentice a Uomini e Donne è avvenuto quasi all’improvviso, dopo alcune settimane che il cavaliere era in silenzio e in alcun modo partecipe delle dinamiche del dating show. Il suo è stato un addio accompagnato dalle lacrime, ma anche da tanta gratitudine nei confronti di un contesto che ha saputo arricchirlo sia come uomo che come persona. Durante l’intervista a Uomini e Donne Magazine, Michele, che di recente ha raccontato anche quale secondo lui sarà la scelta dei tronisti, ha rievocato i momenti clou della sua esperienza, raccontando di essere cresciuto molto nelle consapevolezze delle proprie qualità, ma anche dei propri limiti: “Il programma mi ha fatto capire tante cose di me, e di questo ne sono grato. Ho capito di non essere un uomo facile con cui relazionarsi, sopratutto per una donna, e ho capito che devo imparare a dare, oltre che pretendere[…] non sono riuscito a farmi capire come avrei voluto…non ne sono stato capace: ma è stata colpa mia”.