X


GF Vip, accuse ad Alfonso Signorini per il televoto: “Che vergogna”

Scritto da , il Febbraio 27, 2021 , in Grande Fratello
foto alfonso signorini cambia studio

GF Vip, Alfonso Signorini sotto accusa dal web per presunto televoto truccato: “Pessimo”

Questa lunghissima quinta edizione del Grande Fratello Vip é quasi giunta al termine, mancano infatti solo due giorni alla tanto attesa finale, ma nonostante ciò sul web continuano a piovere critiche. In particolare a fare infuriare gli spettatori e il pubblico dei social sono le modalità, secondo loro, con cui avviene il televoto: molti fan, cioè, provenienti da altri paesi riescono ad eludere la regola del poter votare solo da territorio italiano attraverso account falsi legati a VPN. I voti in particolare proverrebbero da Spagna e Brasile, e gli spettatori non perdonano ad Alfonso Signorini e alla produzione la poca chiarezza sulla questione, ma non solo: i telespettatori infatti si erano infuriati anche quando fu interrotta la possibilità di poter votare durante il confronto tra Stefania Orlando e Giulia Salemi, motivo per cui il reality fu accusato di servirsi di bot informatici che influenzassero la regolarità del televoto. Tra i vari commenti di accusa ad Alfonso Signorini, sotto alcuni post del profilo ufficiale del Grande Fratello possiamo leggere: “Che vergogna Alfonso, pessimo“, “Alfonso ieri sera è stato letteralmente inopportuno” oppure “Alfonso Signorini PESSIMO uomo” e tanti altri ancora.

Grande Fratello Vip: il mistero della classifica dei finalisti su Wikipedia

Un altro grande mistero che avvolge la faccenda del televoto é legato al noto portale di informazione Wikipedia. Su Wikipedia infatti appare, nella sezione concorrenti, un ordine che molti hanno scambiato per una classifica finale. Secondo la presunta “classifica” a vincere sarebbe Dayane Mello, mentre Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi arriverebbero rispettivamente secondi e terzi. A far cadere l’idea che si trattasse di uno spoiler è stata la puntata di venerdì 26 febbraio, visto che secondo questa presunta “classifica” Stefania Orlando sarebbe stata eliminata contro Rosalinda Cannavò, ma così non è stato. Il pubblico in ogni caso crede che molti aspetti di questa edizione del GF Vip siano poco chiari, pertanto basta anche una scintilla minuscola per far saltare il banco.

Grande Fratello Vip, Dayane Mello é favorita da Alfonso Signorini? Le accuse

Ultimo punto, ma non per importanza, sul web circola un pensiero comune che vedrebbe il noto conduttore del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini favorire e difendere a spada tratta Dayane Mello, che é stata difesa anche da Samuel Peron. Molti utenti del web sono dunque convinti che Alfonso Signorini si stia muovendo nella direzione che vedrebbe Dayane Mello vincitrice della quinta edizione del Grande Fratello Vip a discapito di Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando.