X


Lolita Lobosco, giornalista Danilo: chi è l’attore Filippo Scicchitano

Scritto da , il Febbraio 21, 2021 , in Personaggi Tv
foto filippo scicchitano

Danilo Martini, giornalista Lolita Lobosco: chi è l’attore che lo interpreta, Filippo Scicchitano

Filippo Scicchitano fará parte del cast di attori che avrá un ruolo nella nuova serie targata Rai Le Indagini Di Lolita Lobosco, in onda dal 21 febbraio 2021 in prima serata su Rai 1. Filippo Scicchitano interpreterá nella serie il giornalista Danilo Martini, ed é un attore di 27 anni nato a Roma nel 1993 ad Ottobre, dunque é di segno Bilancia. Pur essendo romano, Filippo Scicchitano ha origini calabresi, precisamente di Crotone, ed ha lasciato la scuola quando era molto giovane per dedicarsi totalmente al mondo artistico e in particolare cinematografico, anche se ha di recente ammesso di essersi dispiaciuto e che chiederebbe scusa ai suoi insegnanti.

Le indagini di Lolita Lobosco: tutto sull’attore che interpreta il giornalista Danilo Martini

La nuova serie Rai Le Indagini di Lolita Lobosco vedranno Filippo Scicchitano vestire i panni del giornalista Danilo Martini, un ragazzo bellissimo alla soglia dei trent’anni. Filippo Scicchitano é un attore romano molto apprezzato, ed é arrivato alla ribalta sul grande schermo con il film Scialla-(Stai Sereno), vincitore anche di un David di Donatello. Filippo Scicchitano, nonostante la giovane etá, puó vantare un curriculum giá bello ricco e soddisfacente, infatti ha collaborato con registi del calibro di Ferzan Ozpetek e Giovanni Veronesi, assolutamente decisi nel volerlo nel proprio roster. Altri film che vedono protagonista Filippo Scicchitano sono Bianca Come Il Latte, Rossa Come Il Sangue, Non é Un Paese Per Giovani, Allacciate Le Cinture e Weekend.

Lolita Lobosco anticipazioni: il personaggio intepretato da Luisa Ranieri si innamora di Danilo

Le Indagini di Lolita Lobosco vedranno Luisa Ranieri nei panni di Lolita Lobosco, una poliziotta che si impone per le sue capacitá nelle indagini sfruttando al massimo tutto il suo potenziale senza abbandonare la femminilitá, spesso idealmente lontana da un contesto come quello poliziesco e anzi dando un senso di rivalsa. Le anticipazioni raccontano di un personaggio, quello di Luisa Ranieri, restio ad intraprendere una relazione seria, fino a quando la sua amica e magistrato Marietta non le presenta Danilo Martini, giornalista quasi trentenne interpretato da Filippo Scicchitano. Le differenze d’etá tra i due personaggi porteranno Lolita Lobosco a mettersi dapprima in discussione e poi in gioco, in quella che sembra essere una liaison dai contorni assolutamente interessanti.