X


Lolita Lobosco, Luisa Ranieri svela: “È l’inizio di un cambiamento”

Scritto da , il Febbraio 25, 2021 , in Programmi Tv
foto Luisa Ranieri

Luisa Ranieri parla del personaggio di Lolita Lobosco: “Una donna autorevole che non ha bisogno di mascherarsi da uomo”

Luisa Ranieri, bellissima attrice dai tratti mediterranei, é oggi nelle vesti di Lolita Lobosco nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco che ha preso il via il 21 febbraio su Rai Uno e che verrà mandata in onda per altre tre domeniche in prima serata. Intervistata dal settimanale Visto, l’attrice ha voluto spiegare i valori del personaggio da lei interpretato e ha voluto concentrarsi su come ad oggi, purtroppo, determinati ruoli come quello del poliziotto, siano sempre automaticamente collegati ad una figura maschile. Luisa Ranieri ha voluto dunque chiarire la sua posizione in merito ad un personaggio tutto al femminile in un un mondo definito maschile: “Penso che l’arrivo di questo personaggio sullo schermo, così come quello di altri personaggi, possa essere l’inizio di un cambiamento. Lolita é una donna autorevole che non ha bisogno di mascherarsi da uomo: porta in scena una femminilità non camuffata. Lei é moderna e ha deciso che il suo punto di riferimento é il lavoro, non la famiglia“.

Le indaini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri: “Nulla a che vedere con Montalbano”

Le indagini di Lolita Lobosco vedono come protagonista una poliziotta pronta ad intraprendere le sue indagini: infatti c’é chi ha visto una certa somiglianza tra la fiction di Luisa Ranieri e il Commissario Montalbano, fiction su cui Luca Zingaretti ha avuto uno sfogo, dunque l’attrice ha voluto  spiegare a Visto come le due produzioni siano completamente differenti: “Chi vedrà la serie noterà che non ha nulla a che vedere con Montalbano, perché Lolita si muove nel mondo di oggi. Il Commissario Montalbano é ambientato in un mondo che non si può ricreare(…)Detto questo il paragone mi fa felice perché magari fosse! Vorrebbe dire che Lolita Lobosco avrà avuto lo stesso successo“.

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: “Dopo Le Indagini di Lolita Lobosco in arrivo un’altra produzione”

Tra i produttori della fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco spicca anche Luca Zingaretti, marito della protagonista Luisa Ranieri, nonché proprietario dell’agenzia Zocotoco. I due collaborano già da tempo e ciò, al contrario del pensiero comune, il collaborare li ha sempre uniti e divertiti e in più, i due stanno progettando delle novità insieme: “Le indagini di Lolita Lobosco é la nostra seconda produzione, e presto ne arriverà un’altra“.