X


Luisa Ranieri vita privata: età, altezza, marito Luca Zingaretti, figlie

Scritto da , il Febbraio 21, 2021 , in Personaggi Tv
foto Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Luisa Ranieri vita privata: età e altezza dell’attrice di Lolita Lobosco

Luisa Ranieri è una nota attrice e conduttrice italiana, nata il 16 dicembre del 1973 a Napoli e dal 21 febbraio sarà su Rai 1 in prima serata come protagonista della nuova serie Le Indagini di Lolita Lobosco, nella quale interpreterà una poliziotta molto valida e dal carattere estremamente imponente. Luisa Ranieri è alta 1,73 m e rappresenta l’emblema della bellezza mediterranea, oltre ad essere un’attrice estremamente apprezzata per i suoi ruoli principalmente televisivi.

Luisa Ranieri vita privata: il marito Luca Zingaretti e le figlie

Luisa Ranieri è pronta a debuttare in prima serata con Le Indagini di Lolita Lobosco, il cui personaggio legherà molto a quello di Filippo Scicchitano, a partire dal 21 febbraio, serie a sfondo poliziesco che vedrà Luisa nei panni di Lolita, una poliziotta dedita alle indagini. Luisa Ranieri ha 47 anni e nel privato è sposata con Luca Zingaretti, anche lui attore famoso soprattutto per il ruolo da protagonista ne Il Commissario Montalbano, dal 2012 e ha due figli: Emma Zingaretti e Bianca Zingaretti. La sua infanzia è stata segnata dal divorzio dei genitori e le insicurezze che ne sono derivate la portarono ad avvicinarsi alla religione al punto da volersi fare suora, ma la madre riuscì a farle capire che quella non era davvero la sua strada.

Luisa Ranieri carriera: Le indagini di Lolita Lobosco e le altre fiction

Luisa Ranieri voleva, da adolescente, prendere i voti e diventare suora, una scelta nata dall’avvicinamento alla religione conseguente il divorzio dei genitori. L’apporto della madre, però, la convinse che quella non era la strada giusta ed infatti la vera valvola di sfogo è stata la recitazione, ed infatti la sua carriera è iniziata ad inizio anni duemila con la serie Maria Goretti. Il 21 febbraio debutterà come protagonista nella nuova serie Rai Le Indagini di Lolita Lobosco, per cui Luisa si è detta fortunata. Tra le altre opere di Luisa Ranieri ritroviamo anche Amore Criminale, Luisa Spagnoli, La Vita Promessa.