X


Federica Panicucci sconvolta a Mattino Cinque: “È assolutamente orribile”

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Federica Panicucci a Mattino cinque

Mattino 5 oggi, Federica Panicucci incredula: il motivo

Oggi a Mattino 5 si è dato ampio spazio alla cronaca portando in auge i fatti di Faenza che hanno visto Ilenia Fabbri perdere tristemente la vita. Federica Panicucci, amatissima conduttrice di Mattino 5 e non solo, é rimasta assolutamente turbata e sconvolta dal racconto di un episodio che, purtroppo, ancora una volta mette in risalto il retaggio maschilista di cui è purtroppo vittima l’Italia. “È assolutamente orribile” ha dichiarato una sinceramente delusa Federica Panicucci, alludendo al fatto che ancora una volta si sia consumato un tragico femminicidio. Federica Panicucci, da sempre molto attenta alle dinamiche sociali relative ai diritti delle donne, ha avuto anche modo di confrontarsi con un ospite etichettando il tutto, ovviamente, come assurdo.

Federica Panicucci sentenzia scioccata a Mattino 5: “È assurdo”

Dopo aver illustrato i fatti di Faenza relativi al femminicidio di Ilenia Fabbri, Federica Panicucci ha continuato a Mattino 5 a parlare dell’argomento insieme all’apprezzatissimo Carmelo Abbate. Federica Panicucci ha messo in evidenza un dato assolutamente terrificante e sconvolgente: “È assurdo, muore circa una donna ogni tre giorni”. Federica Panicucci, infatti, è da sempre attenta alle dinamiche relative ad ingiustizie come quelle subite da Ilenia, alla cui esistenza è stata posta fine in maniera ingiuriosa. Carmelo Abbate, da sempre promotore di un messaggio che invita il mondo ad andare verso lidi migliori dal punto di vista delle idee, ha raccontato un retroscena culturale ancor più aberrante: “Ci sono donne che si pagano il funerale ancor prima di morire perché sanno la fine che faranno, è inconcepibile”.

Mattino 5 oggi, Federica Panicucci racconta l’omicidio di Ilenia Fabbri: il caso di Faenza

Lo scorso 6 febbraio a Faenza si è consumato un fatto davvero increscioso: Ilenia Fabbri, 46 anni, si é vista togliere la vita per motivi, apparentemente, di carattere pecuniario. Oggi a Mattino 5 Federica Panicucci, che ieri aveva avuto un problema alla gola, ha raccontato lo svolgimento delle ricerche e quali sono i sospettati. Le indagini sull’uccisione di Ilenia Fabbri proseguono a vele spiegate e pertanto pare sempre più probabile che i sospettati vadano incontro alle procedure previste dalla giustizia. Federica Panicucci, come al solito molto capace nel raccontare il dramma e la profondità di tali eventi, sicuramente racconterà ogni aggiornamento.