X


Guenda Goria torna a parlare della sua malattia: “Al GF Vip ho sofferto”

Scritto da , il Marzo 8, 2021 , in Grande Fratello
foto Guenda Goria GF Vip

GF Vip, Guenda Goria torna a parlare del suo problema: “Dovevo prendere gli antidolorifici”

Guenda Goria, amatissimo volto dell’ormai conclusosi Grande Fratello Vip, ha di recente scoperto di dover fronteggiare una malattia molto comune nelle donne: l’endometriosi. In una diretta Instagram in collegamento con Giulia Sorrentino, giornalista anch’essa affetta da endometriosi, l’ex gieffina ha voluto raccontarsi ed esporsi ai suoi followers per incentivare le donne alla prevenzione di questa brutta patologia. Guenda Goria dunque ha iniziato a raccontare la sua esperienza rivelando: “Ho sofferto già nella casa del GF Vip e poi soprattutto quando sono uscita, ci sono stati dei momenti in cui dovevo prendere gli antidolorifici per andare in puntata e tener fede agli appuntamenti che dovevo seguire“. Guenda Goria ha poi raccontato di non essersi accorta immediatamente del suo problema, infatti una visita medica é decisamente tardata ad arrivare e proprio per questo ha voluto sensibilizzare le donne in ascolto incentivandole a controllarsi qualora abbiano dei sintomi sospetti.

Guenda Goria affetta da endometriosi svela: “Attribuivo i sintomi allo stress del GF Vip”

Guenda Goria, dopo aver svelato di soffrire di endometriosi, ha raccontato in una diretta Instagram di aver iniziato ad accusare i primi sintomi della patologia proprio sotto i riflettori del Grande Fratello Vip, ma di averli in un primo momento sottovalutati. L’ex gieffina infatti ha spiegato: “Inizialmente pensavo che avendo avuto un inverno faticoso dopo aver partecipato ad un gioco un po’ al massacro, ma straordinario… era chiaro che ero sempre esposta all’opinione pubblica, agli imprevisti e ad uno stress emotivo. Attribuivo tutta una serie di sintomi allo stress del GF Vip“. Dopo essere uscita dalla casa, Guenda Goria ha affermato di essersi sottoposta alle dovute visite mediche per poi scoprire che non si trattasse di stress, ma bensì di un problema ben più complicato.

Guenda Goria racconta la sua esperienza con l’endometriosi: “Mi ha portato problemi nella vita privata”

Guenda Goria, in collegamento su Instagram con Giulia Sorrentino, nota giornalista, ha raccontato nel dettaglio alcuni retroscena toccanti della sua patologia. L’endometriosi é una malattia che colpisce una donna su dieci causandole forti dolori nel basso ventre, spossatezza, e nel peggiore dei casi l’infertilità e, la figlia di Maria Teresa Ruta ha spiegato che oltre a influenzare la sua quotidianità, questo problema avrebbe influenzato anche la sua vecchia relazione: “Mi sentivo spesso stanca…inoltre mi ha portato problemi nella vita privata. Anche la mia relazione é naufragata“. L’endometriosi infatti, come spiegato dalla giornalista Giulia Sorrentino, porta anche dolori che influenzano drasticamente il rapporto intimo della coppia, causando forte imbarazzo e disagio nella donna.