X


Titanic: Leonardo DiCaprio (Jack) com’è oggi: foto, età, vita privata

Scritto da , il Marzo 8, 2021 , in Serie & Film Tv
foto leonardo di caprio

Titanic, Leonardo Di Caprio interpreta Jack Dawson: ecco com’é oggi l’attore

Leonardo Di Caprio, uno dei volti di punta dell’Hollywood cinematografica, é salito alla ribalta soprattutto grazie al ruolo di Jack Dawson nel kolossal Titanic, sotto la regia di James Cameron. Il capolavoro del 1997 andrá questa sera in onda su Canale 5 in prima serata, ed in attesa di poter fare il rewatch di un’opera senza tempo, é interessante andare a scoprire come si é evoluto Di Caprio. Nato l’11 novembre del 1974 e di evidenti origini italiane, Leonardo Di Caprio é alla soglia dei 50 anni, e si mostra piú in forma che mai nonostante non sia piú un rampollo dai capelli lisci, sbarazzini e biondissimi. Leonardo Di Caprio ha una relazione dal 2017 con Camilla Morrone, bellissima modella argentina, ed é inoltre molto attivo nella propaganda a favore della salvaguardia dell’ambiente, come dimostrano i tanti movimenti attivisti e le tante campagne di sensibilizzazione a cui ha preso parte da protagonista convinto.

Leonardo Di Caprio é Jack Dawson in Titanic: la sua strabiliante carriera

Leonardo Di Caprio é uno degli attori piú famosi e amati del mondo, e sono tantissimi i film a cui ha preso parte contribuendone in maniera sensibile alla riuscita, soprattutto grazie alla sua versatilitá e alla grande capacitá di immedesimazione. Leonardo Di Caprio, salito alla ribalta come enfant prodige giá nel film Buon Compleanno Mr.Grape, ha poi aumentato la sua fama grazie al ruolo di Romeo in Romeo e Giulietta di Baz Luhrmann, e soprattutto di Jack Dawson nel kolossal firmato James Cameron Titanic. Inizialmente molti bollavano il successo dell’attore come dovuto al suo straordinario fascino, soprattutto per la presa che aveva sul pubblico adolescente, ma Di Caprio é riuscito a togliersi di dosso il peso di questa etichetta grazie ad interpretazioni straordinarie in film quali: The Departed- Il bene e il male, Shutter Island, Django Unchained, The Aviator, Blood Diamonds, The Wolf of Wall Street, C’era una volta ad Hollywood e soprattutto Revenant- Redivivo, che gli é valso il primo oscar come miglior attore nel 2016. Tra i legami piú solidi, dal punto di vista professionale, di Leonardo Di Caprio, indubbiamente troviamo il sodalizio con Martin Scorsese, uno dei piú grandi registi di tutti i tempi con cui sta lavorando, attualmente, anche al film Killer of The Flowers Moon, in uscita proprio durante il 2021.

Titanic, Leonardo Di Caprio interpreta Jack Dawson: chi é il protagonista

Leonardo Di Caprio interpreta nel kolossal Titanic il giovane Jack Dawson, un ragazzo che non ha ancora trovato la sua dimensione nella vita e che si trova a ‘vagabondare’ per il mondo disegnando ed in cerca di fortuna. Proprio grazie ad una mano fortunata ma fatale a poker, riuscirá a vincere i biglietti per imbarcarsi sul Titanic verso gli Stati Uniti d’America, in quella che sará poi una vera e propria tragedia. Durante il viaggio e prima del triste epilogo, Jack fará conoscenza della giovane ricchissima dama Rose, con cui scatterá subito un sentimento nonostante le tante differenze sia per quanto concerne le esperienze di vita che lo status. L’amore tra Jack e Rose rappresenta la zoomata di Cameron su un fatto tragico della storia recente, una romantica epopea che troverá nella morte di Jack, dovuta all’affondare della nave, e nei ricordi dell’ormai anziana Rose, il movente su cui basare la propria straordinaria opera.