X


Eleonora Daniele dopo il Camomilla Award: “Oggi sono più consapevole”

Scritto da , il Aprile 3, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 1 aprile

Eleonora Daniele, le parole dopo il Camomilla Award: “Ho una responsabilità ulteriore”

Eleonora Daniele, amatissima ed apprezzatissima conduttrice di Storie Italiane, è stata di recente insignita del premio Camomilla Award, che l’ha vista essere premiata insieme a tante altre personalità del mondo dello spettacolo, per l’impegno mostrato nel sensibilizzare su temi quali donne che hanno superato malattie o violenze.  “Sono sempre stata molto attenta ma oggi forse sono più consapevole perchè ho una responsabilità ulteriore” ha dichiarato a Visto Eleonora Daniele commentando il suo premio, spiegando di come l’esser diventata madre abbia contribuito ad aumentare in lei il senso di responsabilità verso determinati argomenti e temi.

Storie Italiana, Eleonora Daniele sul rispetto delle donne: “Importante lanciare messaggi”

Eleonora Daniele ha parlato a Visto del Camomilla Award, premio vinto per il suo programma Storie Italiane, grazie a cui tante donne hanno trovato il coraggio di raccontare le proprie storie aiuatandosi personalmente ma anche aiutando tante altre a trovare il coraggio di compiere uno step in più. Eleonora si è detta molto fiera del traguardo raggiunto, ma ha anche raccontato come si è evoluta la sua attenzione relativamente al tema con l’arrivo della maternità: “Da parte mia c’è un’emozione particolare, perchè l’ultimo anno è stato difficile. Mia figlia Carlotta è nata proprio l’anno del Covid. Nonostante sia piccola penso al suo futuro di donna. E penso sia importante lanciare dei messaggi proprio ai più piccoli”.

Eleonora Daniele vincitrice del Camomilla Award: dove nasce il premio

Il premio vinto da Eleonora Daniele, che di recente ha ricevuto un videomessaggio importante, il Camomilla Award, è il risultato di una lunga iniziativa chiamata Woman for Woman against violence- Camomilla Award, arrivata per il suo secondo anno di seguito alla ribalta con la trasmissione sulla rete televisiva nazionale. Ad essere premiati ci sono stati moltissimi personaggi televisivi come, ad esempio, Malika Ayane, anche se indubbiamente il premio consegnato a Eleonora Daniele ha un sapore speciale: il suo format Storie Italiane, infatti, ha rappresentato per moltissime donne una svolta fondamentale nella loro vita.