X


Alessandro Cavallo fa una confessione dopo Amici 20: “Sono complessato”

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo svela un dettaglio privato dopo Amici 20: “Sono molto pignolo”

Alessandro Cavallo, giovane ballerino reduce dalla Finale di Amici 20, ha rilasciato a Whoopsee un’intervista molto interessante, in cui si é raccontato come ballerino non solo relativamente al suo percorso nel talent, ma anche per la sua grande passione, il ballo, e per l’infortunio che ha rischiato di tenerlo definitivamente lontano dal palco. Una delle persone a cui Alessandro ha detto piú volte grazie durante il suo percorso ad Amici 20 é indubbiamente Lorella Cuccarini, coach e figura molto presente, su cui il ballerino ha dichiarato: “Mi é stata veramente vicina nel mio percorso, mi ha sempre sostenuto, mi ha sempre chiamato in sala quando le cose non andavano bene o sembravano a me che non andassero bene, perché sono una persona molto complessata e pignola, e allora a volte cominciavo a complessarmi inutilmente. Lei veramente ha creduto in me sin dal primo momento”.

Amici 20, Alessandro Cavallo sul confronto con Samuele Barbetta: “Pensavo di uscire”

Momento chiave del percorso di Alessandro Cavallo ad Amici 20 indubbiamente é stato il confronto con l’apprezzatissimo ballerino creativo Samuele Barbetta, che peró i giudici non hanno premiato nel confronto con il pugliese preferendo quest’ultimo, poi giunto alla finale. A proposito del ballottaggio, Alessandro ha rivelato a Whoopsee quali sono stati i suoi pensieri in quel momento: “Ho pensato che fortuna, perché per me Sam é un’artista, é stato un bel momento perché avevamo sempre questa competizione sana, e non c’é cosa piú bella. Io in realtá pensavo di uscire”.

Alessandro Cavallo sull’infortunio prima di Amici 20: “I dottori dicevano che forse non avrei potuto piú danzare”

Per Alessandro Cavallo la danza é non solo una passione, ma un vero e proprio richiamo naturale che l’ha spinto sino a calcare il palcoscenico prestigiosissimo di Amici 20. Per il pugliese, peró, la carriera non é stata sempre in discesa, poiché in passato é stato vittima di un grave infortunio, come ha anche raccontato a Verissimo, che ha rischiato di tenerlo per sempre lontano dai palcoscenici. A Whoopsee ha raccontato di aver scoperto cosa vuol dire stare senza danza, e di aver apprezzato ancora di piú questa passione: I dottori dicevano che forse non avrei potuto piú danzare, dopo l’infortunio i ballerini non tornano come prima, certe volte ci sono delle difficoltá invece fortunatamente…ricominciare é stato bellissimo, ma c’é stato anche un mix tra la gioia e la paura di non tornare come prima, peró piú andavo avanti píú l’infortunio diventava una cosa passata”.